CALCIO A 5, SERIE D – PROCIDA FUTURA, (QUASI) TUTTO FACILE CONTRO IL FUTSAL BACOLI (6-2)

Secondo successo consecutivo per il Procida Futura che, dopo aver battuto a domicilio il San Ludovico, sconfigge anche lo United Futsal Bacoli con il punteggio di 6-2. Ma il punteggio non tragga in inganno; infatti, tra il goal del vantaggio bacolese ed il pareggio isolano passa tutto il primo tempo, prima che nei secondi 30 minuti la maggior forza del Procida venisse fuori, ed il punteggio assumesse le sembianze finali.

L’approccio degli isolani non è dei migliori; infatti, passano davvero pochi giri di orologi tra il fischio d’inizio del direttore di gara e la rete del vantaggio bacolese, con Di Meo che centra l’incrocio dei pali dopo aver eluso Galatola sull’out di destra.

Lo schiaffo desta gli isolani che cercano di rientrare subito in carreggiata producendo tante occasioni, tutte frustrate dalla bravura dell’estremo ospite, sino alla conclusione di Proietti che riequilibra il punteggio proprio sul filo di lana della prima frazione.

Al riposo si va dunque con le due squadre in perfetta parità. Equilibrio che si rompe, però, in avvio di ripresa, quando il Procida prima con Proietti e poi con Capobianchi, assestano una spallata decisa alla resistenza bacolese. Gli ospiti, giunti sull’isola in formazione ridotta, non hanno più la forza di riemergere, ed il Procida trova l’allungo decisivo con Fabrizio Righi, al termine di un triangolo con Capobianchi firma il poker isolano. La squadra procidana continua ad attaccare e trova la rete con il ’99 Galatola, alla sua prima segnatura in stagione, e con Michele Proietti (96) che completa il suo personale hat-trick!

Il punteggio potrebbe assumere sembianze ancor maggiori, ma le conclusioni degli attaccanti isolani peccano di cattiveria e così, dall’altro lato, tocca a Lubrano Lobianco (99) capitolare, sulla puntata del numero 10 ospite che fissa il punteggio sul definitivo 6-2.

Questo successo, complice le sconfitte delle dirette concorrenti degli isolani, consente a De Pascali e soci di accorciare in classifica, in attesa del big match di sabato prossimo all’Arci di Scampia contro la capolista Ciro Vive!

a cura di Marco Mezzo (https://mezzopensiero.wordpress.com/2017/02/18/procida-futura-la-linea-verde-vince-e-convince/)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...