Attualità

spiaggia sna pietro

ISCHIA: IL MARE MANGIA LA SPIAGGIA DEL LIDO, LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHIEDONO IL RIFIORIMENTO DELLA SCOGLIERA

Le mareggiate di questi ultimi due mesi hanno mangiato la spiaggia del lido di Ischia, e le associazione di categoria Associazione balneari Fiba Confesercenti Isola d’Ischia, Kronos N.O.A. Assomare Ambiente Onlus e Confesercenti Isola d’Ischia chiedono il rifiorimento della scogliera pennello di ischia in una nota inviata alla città metropolitana di napoli e al sindaco di Ischia.
Nella nota si spiega che la spiaggia si è ridotta nel tratto di spiaggia dal Bagno Ippocampo -al Bagno Maria. “Lo scirocco  e il grecale in poche ore hanno letteralmente spazzato via un tratto enorme di spiaggia. Una furia devastante che non ha risparmiato gli stabilimenti balneari del litorale di Ischia – scrivono nella nota le associazioni di categoria – mettendo in grave difficoltà le imprese turistiche di Ischia.

spiaggia sna pietroSulla questione le associazioni hanno tenuto  diverse riunioni con soci, imprenditori turistici e cittadini; da questi incontro è emersa la richiesta da più parti di un intervento di rifiorimento della scogliera realizzata dalla Provincia  di Napoli.
Le associazioni hanno già sollecitato in passato le Autorità competenti ad adottare provvedimenti urgenti per la protezione delle coste.

Have your say