BASKET – CESTISTICA U18, SCONFITTA A TESTA ALTA CONTRO LA CAPOLISTA MUGNANO

Al termine di una partita intensa, vibrante ed a tratti spettacolare la Cestistica Ischia Under 18 deve arrendersi di fronte al Basket Mugnano, una squadra candidata a vincere non solo il girone, ma il campionato regionale Elite. La differenza di stazza ed il divario in classifica non fanno presagire nulla di positivo per la squadra isolana, soprattutto se teniamo a mente il pesantissimo passivo subito all’andata (-50), ma i ragazzi di coach De Feo non si fanno intimorire e sfoderano una prestazione di assoluto livello. I giovani isolani sin dalle prime azioni sono sul pezzo , non concedono facili canestri agli avversari, collaborano egregiamente in difesa e Stefano Mazzella mette a segno ben 3 triple nel solo 1 quarto. Nel secondo quarto la partita entra nel vivo: la capolista comincia a fare sul serio, sfodera tutto il suo potenziale fisico e si rifà sotto, ma un G. Coppa in giornata di grazia dal perimetro ed una efficace difesa tutto campo tengono a galla la Cestistica. Degna di nota la rimessa effettuata negli ultimi 11 secondi da parte della Cestistica che permette a Filippo Mazzella di realizzare sulla sirena un canestro al termine di un azione magistrale. I giovani isolani nei primi due quarti annichiliscono il Basket Mugnano, sorpreso di trovare una Cestistica così competitiva. Da segnalare degli screzi tra la panchina ospite (molto spesso sopra le righe) e alcuni sostenitori isolani. Nella seconda parte di gioco la partita si fa più maschia , i contatti aumentano di intensità, il pubblico si infiamma e gli arbitri non riescono a tenere la partita in mano, tanto che iniziano a distribuire falli tecnici a destra e a manca. I giovani di coach De Feo nel terzo quarto subiscono un pesante parziale, dettato dalla poca lucidità e da qualche leggero infortunio, e vengono raggiunti dagli ospiti. L’ultima frazione di gioco è caratterizzata da un vigoroso un testa a testa, le due squadre non intendono arretrare di un millimetro. Purtroppo i ragazzi isolani non gestiscono al meglio gli ultimi decisivi possessi ed alla fine consegnano la vittoria nelle mani del più quotato basket Mugnano, che ha però dovuto sudare le proverbiale 7 camice per avere la meglio su una solida Cestistica. Nonostante la bruciante sconfitta gli under 18 meritano solo applausi, sono stati capaci di “combattere” ad armi pari contro una squadra certamente più dotata ed esperta, composta principalmente da ragazzi nati nel ’99, mentre la Cestistica annovera tra le sue file solo ragazzi nati nel ’00 e ’01. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo alla squadra, giocando nonostante il dolore causato dagli infortuni come G. Trani , F. Mazzella , e G. Coppa e M. Musella non al meglio a causa di influenza e febbre.
Prossimo appuntamento il 12/02/2017 ospite del Pegaso Portici, ultima partita della 1 fase.

CESTISTICA ISCHIA 62
BASKET MUGNANO 68

Parziali : 13-14 ; 36-28 ; 51-50 ; 62-68

CESTISTICA ISCHIA : Capone V. , Buonocore F., Musella M. 14 , Arcamone G , Ielasi E. 1 , Mazzella F. 9 , Mazzella S. 9 , Impagliazzo, Trani G. 7 , Coppa G. 22 ,De Maio M., Franco G.
Coach : De Feo C.
Dir. Acc.: Buono G.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...