ISCHIA: PENSILINE ALLE FERMATE DEI BUS, RIUNIONE IERI CON FEDERALBERGHI

Ieri Venerdì 27 gennaio 2017, presso la sede della Federalberghi, i rappresentanti del coordinamento , il Presidente dell’associazione Sig. Ermando Mennella e l’architetto Francesco Mazzella, si sono riuniti per discutere quali proposte e soluzioni sono possibili per la realizzazione delle pensiline per l’attesa degli autobus. Ne da notizia il portavoce del coordinamento per la mobilità, salvatore sodano.

Infatti nella riunione con i dirigenti dell’ EAV lo scorso Venerdì, emerse la necessità di rendere più confortevoli e sicure le fermate degli autobus, sia per i cittadini dell’isola che per i turisti che la popolano durante l’arco dell’anno, dando così un immagine più dignitosa a tutto il territorio.

Venne nell’occasione, lanciata la proposta di adottare da parte degli albergatori e quindi di tutti gli imprenditori disponibili, una pensilina per migliorare la qualità del servizio pubblico dei trasporti.

L’idea subito accolta dagli rappresentanti degli albergatori, che nell’incontro di oggi hanno manifestato tutta la loro disponibilità a contribuire all’iniziativa, purchè accolta da tutti, ma soprattutto dalle amministrazioni Comunali che dovranno , come confermato al cospetto dei dirigenti dell’Eav e del coordinamento, portare avanti l’iniziativa facendo i propri interventi.

Questi incontri preliminari, ci hanno portato a stabilire un tavolo di concertazione, tra tutte le parti in causa, nella fattispecie, dei Sindaci , dell’associazione federalbergli , del coordinamento del quale fanno parte anche altre associazioni imprenditoriali, il prossimo Venerdì 03/02/2017 presso la sala consiliare del comune di Ischia alle ore 11.00.

Con l’auspicio di avere l’adesione di tutte le associazioni isolane, questo ulteriore incontro, ci fa ben sperare di continuare a collaborare tutti insieme, affinchè si riesca a realizzare un territorio curato ed efficiente, con dei trasporti e quindi una mobilità sostenibile; elementi fondamentali per un paese civile e moderno.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...