FORIO: NICOLA MANNA, ARIA NUOVA COMMENTA IL RICORSO DEL CONSIGLIERE STANY VERDE

Nicola Manna, responsabile movimento politico Aria Nuova commenta il ricorso del consigliere comunale di Forio,nicola-manna Stany Verde: “
A ogni modo, è stata una brutta pagina di politica! Pur non entrando nei tecnicismi della giurisprudenza, io dico che le sentenze vanno rispettate. Era chiaro che il consigliere Stany Verde aveva l’obiettivo di far commissariare l’Ente. Legittimo da parte sua, ma le responsabilità vanno ricercate e condivise con questa maggioranza, e nello specifico, col sindaco Del Deo, resosi protagonista nell’avvelenamento del dibattito politico. Del Deo ha praticamente creato una frattura nel paese. Sembra di esser dinanzi a quelle lotte, a quei personalismi consegnatici dalla storia, che tanti danni hanno provocato a questo paese. E il sindaco Del Deo sembra aver sperimentato i peggiori vizi della Prima Repubblica(c’è stata una parte che merita onore e rispetto). Il ricorso al consiglio di stato non cambia la sostanza dell’operato di questa amministrazione. Forio necessita di interventi seri in materia di tutela del territorio, scuole, rilancio della immagine turistica, e sicurezza. Questa amministrazione ha dimostrato di non essere all’altezza del compito, affidatole dai cittadini foriani nel Maggio 2013. Sarebbe stato più dignitoso per il sindaco Del Deo rassegnare le dimissioni, lasciando anticipatamente ai foriani la possibilità di andare alle urne in questa primavera.

L’obiettivo di Aria Nuova non cambia. Si devono creare dei presupposti per una alternativa politico-amministrativa ai vari politici succedutesi sino a oggi. Saremo aperti al confronto, tenendo ferme, però, le nostre posizioni sui valori che ci hanno spinti ad avanzare una proposta politica nelle prossime amministrativa foriane del 2018. Porte aperte a tutti, esclusi gli affaristi e i carrieristi. Dobbiamo dare un segnale a Forio. Sono certo che questa sia la strada giusta. 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...