ISCHIA: USO DEI TELEFONINI IN AUTO, CONTROLLI E MULTE DA PARTE DELLA POLIZIA

Negli ultimi giorni il dirigente del commissariato di polizia di ischia Dr. MANNELLI, con il personale della squadra volante sta effettuando un assiduo controllo del territorio atto a prevenire e reprimere  tutte le infrazioni commesse dagli automobilisti che contravvengono al codice della strada.

L’incessante attività messa in campo dagli agenti, ha portato alla luce un dato tutt’altro che confortante, infatti gli utenti della strada indisciplinati risultano molteplici e nella maggior parte dei casi si verifica la medesima infrazione: l’uso incessante del proprio telefonino senza auricolari durante la guida, sanzionato dal vigente codice con 161 euro di sanzione amministrativa e  la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

Negli ultimi tre giorni, sono state contestate 20 infrazioni per l’uso di apparecchio telefonico durante la guida, 2 per guida senza patente, 4 per mancate revisioni, 2 per il mancato uso del casco protettivo, oltre ad altre per la dimenticanza dei documenti durante la guida.

Queste infrazioni comportano la perdita per i trasgressori di un  totale di 100 punti dalla patente e la somma complessiva di circa 12.000 euro di sanzioni amministrative elevate.

Le infrazioni sono state quasi tutte commesse da  ischitani, eccetto un solo straniero. Ciò per significare quanto il problema sia molto sottovalutato, basti pensare che dalle recenti statistiche uno dei primi motivi e causa di incidenti stradali è proprio l’uso di apparecchi radiotelevisivi durante la guida.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...