ORRORE E DEGRADO A BARANO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI IL PROPRIETARIO DI CASA DEI QUATTRO DISABILI

  E’ stato denunciato dai carabinieri il proprietario dell’ appartamento di Barano nel quale viveva una donna di 79 anni immobilizzata a letto, insieme a tre figli, due dei quali sordomuti, in condizioni di estremo degrado igienico.
I servizi sociali del Comune di Barano hanno riscontrato, nel corso di un sopralluogo nell’ abitazione, “l’ assenza di servizi igienici e la presenza di deiezioni urinarie”, sollecitando la disinfestazione dell’ appartamento ed il trasferimento dei residenti in strutture adeguate sotto il profilo socio-sanitario.
Il sindaco di Barano, Paolino Buono, ieri sera firmato un’ ordinanza di sgombero e ha ordinato al proprietario dell’ abitazione di provvedere immediatamente alla disinfezione, alla disinfestazione e a ripristinare adeguate condizioni igienico-sanitarie nell’ appartamento. L’ anziana, che soffrirebbe anche di problemi psichici, è stata trasferita nella struttura per anziani “Villa Mercede”, a Serrara Fontana. I tre figli di 48, 45 e 44 anni, i primi due dei quali sordomuti, sono stati trasferiti nel centro di accoglienza “Giovanni DEGRADO BARANOPaolo II”, gestita dalla Caritas.
La foto è generica e non rappresenta l’interno dell’abitazione di cui si parla nell’articolo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...