ISCHIA PONTE. AUTO IN SOSTA OSTACOLANO IL SERVIZIO DEL 118: UNA STORIA CHE SI RIPETE

Una vera è propria avventura quella vissuta stamattina dall’autista del 118 che a causa delle vetture parcheggiate male ed in divieto di sosta non è riuscito prima a raggiungere l’area di sosta all’interno di Villa Romana e poi l’area di sosta all’interno della clinica di San Giovan Giuseppe ad Ischia Ponte.

L’autista inoltre vedendosi impedito l’accesso alla clinica dove vi era un codice rosso in corso, per prestare il suo servizio è stato costretto a fermare l’autoambulanza in Via Mirabella creando anche qualche disagio al traffico.

Questi episodi riguardanti la sosta “selvaggia”, ma sopratutto i continui ostacoli al servizio di Pronto Soccorso, sono stati già segnalati a Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani, spesso costretti ad intervenire ed a richiedere la rimozione forzata per consentire al 118 di poter essere “liberato” per prestare il suo fondamentale e vitale servizio. Episodi che si ripetono con frequenza sopratutto nel parcheggio sito di fronte all’Hotel Pineta ed all’ingresso della clinica di San Giova Giuseppe. Proprio per questo gli uomini del Pronto Soccorso chiedono un maggiore controllo della zona alla Polizia Locale per poter garantire un immediato intervento a chi ne ha bisogno. Spesso il veicolo della Croce Rossa è stato costretto a partire anche con 15 minuti di ritardo. Finora tutto è filato liscio… ma tutti sappiamo che anche un solo minuto guadagnato può salvare una vita.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...