PROMOZIONE: UNA NUOVA ISCHIA IMPRECISA E DANNEGGIATA DALL’ARBITRO PAREGGIA 0-0 CONTRO IL RIONE TERRA

C’è molto rammarico in casa gialloblu. Una Nuova Ischia che, dopo il pareggio in mattina della Sibilla Bacoli, poteva portarsi a + 3 sulla inseguitrice in attesa dello scontro diretto di domenica prossima a Bacoli. Purtroppo tante occasioni fallite, un gol annullato per fuorigioco molto dubbio, un’ espulsione eccessiva, e un rigore netto non dato all’ultimo minuto gli permette di conquistare solo un punto.

LA gara. La Nuova Ischia ha controllato fin dal primo minuto di gioco senza mai subire. Il primo tempo trai protagonisti gialloblu Arcobelli che non trova il gol nei minuti inziali di gara, e successivamente Marano che non riesce a ribadire in rete da facile posizione.

Il secondo tempo vede la Nuova Ischia che si divora il gol del vantaggio in più occasioni. Prima con Ciro Saurino, poi con Marano: che sbagliano buone opportunità da rete. Verso la metà del secondo tempo arriva l’episodio che farà parlare nel post-gara. Azione dei due fratelli Saurino: Ciro  lancia nello spazio suo fratello Gianluca che insacca. Tutto invano. Il guardalinee segnala la posizione irregolare del attaccante ischitano che è parso partire da posizione irregolare.

Al 45′ l’arbitro concede ben 5 minuti di recupero. Extra time di vere e proprie scintille. Iniziamo con l’espulsione di Ciro Saurino: una palla persa a centrocampo porta ad un fallo da dietro, ma non ad ultimo uomo del mediano trai migliori in campo. Il direttore di gara senza esitazione estrae il cartellino rosso.  Rosso che farà saltare al centrocampista gialloblu la sfida, forse più importante del campionato, e parso del tutto eccessivo. Ma non finisce qui: al 50′ una palla lanciata nella mischia dell’area ospite, genera il caos. Gianluca Saurino mentre sta per raggiungere il pallone, in posizione molto farovele, in piena area di rigore, viene agganciato platealmente dal difensore ospite, ma l’arbitro lascia correre e addirittura fischia la fine partita. Triplice fischio che da vita alle giustificatissime protesta della squadra giallo blu e della panchina immediatamente scattata verso l’arbitro in cerca di spiegazioni che comunque non possono giustificare il clamoroso errore.

 

Formazioni:

Nuova Ischia

Mennella, Errichiello, Silvitelli, Saurino, Del Deo, Chiariello, Camorani, Cuomo, Arcobelli, Saurino G., Marano.

Rione Terra:

Romano, Carandente, Ursomanno, D’oriano, Stellato, Costagliola, Lanuto, Talamo, Di Roberto, De Luca, Gritto.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...