ENNESIMA TRUFFA ON-LINE AI DANNI DI UN ISCHITANO. IL COMMISSARIATO DI ISCHIA SMASCHERA IL RESPONSABILE DEL REATO

Ennesima truffa on line ai danni di un ischitano che paga un attrezzo agricolo proposto sul sito www.subito.it, ma non gli viene mai spedito.

Nel corso della settimana, a seguito di indagini di polizia giudiziaria condotte dagli uomini agli ordini del dirigente del Commissariato di Polizia di Ischia, Dott. Alberto MANNELLI, la Polizia di Stato identificava l’autrice di una truffa commessa a mezzo internet ai danni di un cittadino isolano, che aveva acquistato un utensile agricolo del valore di 500€ sul noto portale di acquisti online “subito.it”. La donna, una pugliese classe 82, dopo i primi contatti con la parte offesa, aveva poi pattuito l’acquisto della macchina agricola, poi regolarmente pagata dall’ischitano tramite bonifico bancario, senza provvedere alla spedizione di quanto promesso, ed anzi lasciando perdere le proprie tracce. Le indagini, che si concentravano sulla titolarità del conto corrente associato all’IBAN sul quale era stato ordinato il bonifico, e del numero telefonico comparso nell’annuncio sul sito internet, permettevano quindi di addivenire all’identificazione della responsabile della truffa, che veniva quindi deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria napoletana.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...