CASAMICCIOLA: BENI PUBBLICI AFFIDATI ALLA VIGILANZA PRIVATA

Pio MonteParte la security per Casamicciola: una ditta privata vigilerà sui beni comunali ovvero il Capricho, Pio Monte della Misericordia, Istituti E. Ibsen, De Gasperi, Lembo, Manzoni e Campo Sportivo Di Meglio- Monti.
La determina, relativa all’incarico di affidamento del servizio, è stata prodotta ieri dal responsabile dell’area tecnica del comune di Casamicciola, vincenzo d’antonio.
La ditta che svolgerà il servizio di vigilanza armata è la “S.S.D. S.r.l. “Sicurity Services Di Tullio” Vigilanza Privata & Investigazioni Civili e Penali, di Nocera Inferiore;
l’importo mensile è di € 550,00 oltre IVA.

Il servizio di vigilanza comincerà il 1° dicembre 2016 e terminerà il 31 dicembre 2017 per un costo complessivo di € 8.723,00.

Ma da cosa è scaturita all’improvviso questa necessità di sorvegliare di notte i beni comunali?
Tutto deriva dal contratto di comodato d’uso che il comune di Casamicciola ha stilato nel 2008 con l’ente Pio Monte della misericordia per utilizzare una parte del complesso immobiliare. Il contratto infatti impegna il Comune a sorvegliare l’intero complesso immobiliare, sia con la vigilanza della Polizia Municipale che con l’installazione di telecamere.
Però in questi anni il comune non ha adempiuto al compito di sorveglianza per carenza di personale soprattutto nelle ore serali e notturne.
Ad agosto di quest’anno l’Ente Pio Monte della Misericordia con un atto Stragiudiziale di Diffida e messa in mora, ha quindi invitato e diffidato il Comune di Casamicciola Terme ad adempiere il compito di sorveglianza.

Trovandosi a dover stipulare un contratto di vigilanza, l’amministrazione ha ritenuto opportuno nel pacchetto anche gli immobili comunali e un servizio di apertura e chiusura del Campo Sportivo “Di Meglio – Monti”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...