Cade in casa il Mater Ecclesiae: è 1 a 6 contro il Real Quarto

Mater Ecclesiae: Vitale, Broccoli, Buono Marco , Ballardini, Di Iorio, Lamonaca, Trani, Sadowski, Barano, Punzo L. A disposizione: Di Iorio, Punzo C, Buono Manuel, Fiore, Scaccino, Di Massa. Allenatore: Luigi Mattera .

Real Quarto: Liguori, Nocera, Carandente, Golia, Cavallo, Branco, Trincone, Di Criscio, Passariello, Attore, Passaro. A disposizione: Caione, Pastore, Vitale, Cozzolino, Orlandino, Fernandez, Esposito. Allenatore: Michele Parente.

Reti: Mater Ecclesiae 1 (Barano 40’+2) Real Quarto 6 (Attore 13′-44′, Passaro 31′ Trincone 32′, Cozzolino 43′, Passariello 51′)

Il Mater Ecclesiae la scorsa domenica ha affrontato in casa il Real Quarto, che si è dimostrato nettamente superiore ai padroni di casa. Non c’è mai stata partita, con gli ospiti che hanno preso in mano sin da subito il pallino del gioco e hanno trovato già al 13′ la prima rete con Attore. Il campo sintetico risente della pioggia incessante e rende difficile il controllo della palla per i giocatori, il che rende la partita povera di azioni ben costruite. Dopo venti minuti c’è l’occasione per il Mater Ecclesiae di agguantare il pareggio, grazie ad un rigore concesso per una trattenuta. Va Lamonaca sul dischetto: tiro fuori alla destra del portiere. I padroni di casa sono demoralizzati a causa dell’errore, e di fatto non creano più gioco per il resto del primo tempo. Alla mezz’ora c’è il 2 a 0 per gli ospiti grazie a una conclusione dai 25 metri di Passaro, colpevole il portiere Vitale. Dopo appena un minuto arriva la terza rete del Real Quarto, con un tiro forte di Trincone. L’ultima azione del primo tempo porta alla rete del Mater Ecclesiae, con Barano che approfitta di una respinta corta del portiere avversario e accorcia le distanze; si va negli spogliatoi sull’1 a 3. Nella ripresa gli ospiti trovano due reti nei primi quattro minuti, la prima con Cozzolino e la seconda con Attore. I ragazzi di mister Parente non riescono a risollevarsi e concedono anche il sesto goal, azione fotocopia del secondo goal: tiro di Passariello e imprecisa respinta del portiere Vitale. L’ultima mezz’ora di gara è stata povera di emozioni, degne di nota solo una conclusione da fuori di Ballardini e un tiro potente di Lamonaca. Finisce così 1 a 6 per gli ospiti, che hanno dominato fin dall’inizio e hanno concesso ben poco ai padroni di casa.

M.C.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...