LA TERRA TREMA. TERREMOTO MAGNITUDO 6.5 STAMATTINA A NORCIA AVVERTITO ANCHE AD ISCHIA

Questa mattina alle 7.40 una nuova fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha fatto tremare l’Italia.  La scossa, il cui epicentro è stato vicino a Norcia, in provincia di Perugia, è stata avvertita anche a Roma e nel resto d’Italia. Crolli in tutto il cratere del terremoto del 24 agosto che aveva raggiunto magnitudo 6. La scossa è stata avvertita dalla Puglia al Trentino Alto Adige dal Nord al Sud e finanche in Austria.

Molto panico anche a Roma: hanno tremato le pareti dei palazzi, gli oggetti sono caduti a terra, la gente è uscita in strada.
Al momento non risultano vittime. In un frazione di Amatrice, in provincia di Rieti, ci sono due feriti gravi. Qualche decina in tutto i feriti secondo le prime informazioni. Il terremoto di magnitudo 6.5 (ricalcolata dall’iniziale 6.1), con epicentro alla profondità di 9 chilometri, ha avuto un’intensità tale da interessare una zona che si estende almeno per 20-25 chilometri, ha detto il sismologo Alessandro Amato, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). «Interessa un’area ampia – ha aggiunto – localizzata tra quella che si è attivata con il sisma del 24 agosto e quella che si è attivata il 26 ottobre».

La scossa è stata avvertita anche sull’isola d’Ischia.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...