ALTRA FRANA A CAVA DELL’ISOLA. ATTENZIONE I BAMBINI IN ZONA RISCHIO OLTRE LA RECINZIONE ROTTA!

Altra frana a Cava dell’Isola. Il costone già sotto osservazione per il rischio crollo ha ceduto ancora. Un grosso quantitativo di terreno e sabbia si è riversato sull’arenile andando ad indebolire ancor di più la parete che limita la spiaggia. E mettendo a rischio le costruzioni a monte, di proprietà della Cast Hotel. Le ultime piogge hanno lasciato ancora una volta il segno. Ed i bambini superano agevolmente la recinzione rotta avvicinandosi pericolosamente alla zona a rischio crollo.

La frana delle ultime ore è l’ennesimo segnale del pericolo che investe la zona. La spiaggia di Cava dell’Isola è formalmente interdetta a tutti, ma in mancanza di controlli adeguati è di fatto  meta abituale dei giovani e di chi cerca una meta a contatto con la natura. Ma i rischi risultano ben evidenti già al primo colpo d’occhio: la rete di recinzione posta per evitare il pericolo a bagnanti e pedoni risulta da tempo rotta in vari punti permettendo a tutti di recarsi nella zona pericolosa. Tanti gli allarmi lanciati ma tale recinzione non è stata mai riparata.  Inoltre ferri arrugginiti posizionati come spiedi rendono l’accesso agli avventori ancora più pericoloso. La gravità della situazione raggiunge i massimi livelli quando a superare la fatiscente recinzione sono sopratutto i bambini: vista la tenera età si muovono inconsapevoli dei rischi spingendosi fin dove non sarebbe consigliabile giungere. Cava dell’Isola resta una spiaggia off-limits, ma la sua bellezza resta un richiamo di bagnanti anche in periodi non proprio estivi. Che si infittiscano i controlli prima che sia troppo tardi!

cava-2cava-3 cava-4

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

1 COMMENT