CALCIO A 5 – COPPA CAMPANIA, IL FORIO SI AGGIUDICA IL DERBY COL PROCIDA (3-1)

Buona la prima per il Forio C5 guidato dal duo Serpico – Castaldi. La formazione foriana espugna Procida  nel primo incontro della stagione e porta a casa un successo importante soprattutto per il morale. Nonostante la formazione rimaneggiata a causa di infortuni e impegni di lavoro e nel bel mezzo della preparazione atletica, la compagine del presidente Vuolo ha mostrato spirito di sacrificio e una buona attitudine alla fase difensiva. La partita. Parte bene la formazione procidana che nella prima fase del match detta i ritmi dell’incontro arrivando più di una volta alla conclusione. Dopo una fase di assestamento i foriani si scuotono arrivando alla conclusione con Beneduce che però non trova lo specchio della porta. Al 12′ il Forio passa in vantaggio, è capitan Coppa a sbloccare il risultato con un preciso tiro di punta da limite dell’area che si insacca alla destra del portiere procidano. Passano pochi minuti e il Forio si divora il gol del raddoppio, stavolta è Pasqualino Morgera a calciare, liberato magistralmente dai compagni su un buon schema da calcio piazzato, purtroppo la sua conclusione termina alta. Nel miglior momento foriano il Procida si riporta in parità, svarione difensivo sull’out sinistro dei biancoverdi e da posizione impossibile il pivot procidano trova il più clamoroso dei gol, 1-1.
Passano pochi minuti e il Forio si trova in svantaggio, palla persa sulla metà campo, ripartenza procidana con tiro dalla media distanza e palla che si insacca nel sette. Il Forio accusa il colpo e Preziuso deve destreggiarsi in un paio di occasioni per evitare il peggio, sul finire del tempo però i foriani pervengono al pareggio, in seguito ad una palla recuperata sulla metà campo: Polito duetta con Castaldi e di piatto deposita in rete. Nella ripresa i biancoverdi entrano in campo molto più decisi, concedendo poco ai procidani che negli ultimi trenta minuti non riescono a impensierire più di tanto l’estremo difensore Preziuso. Dopo una serie di ripartenze fallite dai biancoverdi, arriva intorno al minuto dieci un calcio di rigore concesso per atterramento in area di capitan Coppa, sul dischetto va Polito che con un preciso fendente rasoterra porta i suoi in vantaggio.
Sul finire dell’incontro, Impagliazzo Vito ha la palla del match ma il pivot foriano arriva in ritardo sul secondo palo e non riesce a portare i suoi sul doppio vantaggio. Il Forio chiude la partita al 25′ della ripresa: Impagliazzo Nicola recupera palla nella propria metà campo e trova libero Lorenzo Morgera che si proietta verso il portiere e lo dribbla suolando la palla di sinistro e depositando in rete di destro.
Capitan Coppa a fine partita: “Ci prendiamo di buono il risultato consapevoli che dobbiamo migliorare tanto. La partita è stata dura perché abbiamo i carichi di lavoro della preparazione in atto ancora da smaltire ma sono contento perché abbiamo saputo soffrire e siamo ripartiti bene. In fase realizzativa abbiamo peccato molto, alla fine potevamo tornare a casa con un bottino più ampio, ciò nonostante sono contento di quanto abbiamo fatto in questa prima apparizione stagionale”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...