SILVIA D’AMBRA, SLOW FOOD ISOLA DI ISCHIA: ” L’AGRICOLTURA E’ UNO DEI LAVORI DEL FUTURO. L’ISTITUTO AGRARIO DI ISCHIA NON E’ UNA SCUOLA DI RIPIEGO”

0
61

agricoltura e biodiversità sono due segmenti sempre più importanti dal punti di vista culturale per questo vanno incrementati soprattutto se si vive sull’isola di Ischia”
ne è convinta Silvia D’Ambra, fiduciaria della condotta slow food ischia che afferma “ dal punto di vista agricolo abbiamo tanto da recuperare e tanto futuro da dare. Sicuramente l’agricoltura è un lavoro del futuro non solamente dal punto di vista dell’accoglienza ma anche per la tutela del territorio; quindi va sicuramente incentivata quella che è l’adesione ad un istituto tecnico come l’istituto agrario, che non è una scuola di ripiego, ma è il lavoro che ischia potrà dare sempre. Come slow food ischia e procida stiamo portando avanti questo lavoro sull’agricoltura come formazione e riprenderemo con profumo di terra questo inverno con un’attenzione alla orticoltura ecologica e alla difesa integrata, quindi non solo chimica”