MERCOLESI’ 21 APERTURA DELL’ANNO PASTOARALE DIOCESANO. MESSA IN DIRETTA SU TELEISCHIA

Mercoledì prossimo, 21 settembre,  in occasione della Festa di San Matteo apostolo ed evangelista alle ore 19.30 nella  Chiesa Cattedrale mons. Vescovo Pietro Lagnese presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica per l’apertura del nuovo anno pastorale diocesano.
La S.Messa sarà trasmessa in diretta da Teleischia.

Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Ischia, il Signore vi dia pace!

Vi scrivo per annunciarvi, come lo scorso anno, che mercoledì 21 settembre alle ore 19.30, festa liturgica di S. Matteo, apostolo ed evangelista, nella Chiesa Cattedrale, con la celebrazione eucaristica, daremo inizio insieme al nuovo Anno Pastorale.

Sarà quella un’occasione per pregare insieme! Radunati nella lode alla SS. Trinità e nell’ascolto della Sua Parola, invocheremo sulla nostra Chiesa una rinnovata effusione dello Spirito Santo che sempre ci chiama a fare esperienza dell’Amore del Signore, ci raccoglie in unità e ci spinge alla missione!

Dell’incontro già nel mese di agosto ho dato notizia ai reverendi sacerdoti e ho ricordato loro l’appuntamento, chiedendo per quella data di essere presenti, avendo cura di estendere il mio invito ad ogni membro della comunità loro affidata. In tutte le chiese l’Eucarestia si potrà celebrare solo al mattino.

L’invito è rivolto a tutta la Chiesa di Ischia e, in particolare, ad ogni sacerdote, diacono, religiosa e religioso, ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano e ai Consigli Pastorali Parrocchiali, ai membri delle Consulte diocesane, a tutti gli operatori pastorali delle nostre parrocchie, ai docenti di religione cattolica, ai laici appartenenti a comunità, associazioni, movimenti e confraternite della nostra Chiesa e a quanti hanno preso parte al Convegno diocesano e alle assemblee diocesane in preparazione al Sinodo dei Vescovi sulla famiglia.

Nell’attesa di incontrarvi vi auguro ogni bene nel Signore!

Confidando nella preghiera e nella collaborazione di tutti, invoco su ciascun figlio della Chiesa di Ischia la benedizione del Signore.

Santa Maria, Madre della Chiesa, che oggi celebriamo nella festa della sua Natività, e i santi nostri patroni, Restituta e Giovan Giuseppe della Croce, intercedano per noi!

Il vostro vescovo

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...