A PROCIDA IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI

Lunedì 12 settembre 2016, presso l’ex chiesa di San Giacomo, alle ore 19,  il Sindaco Raimondo Ambrosino ha incontrato i cittadini. Un primo appuntamento a cui ne seguiranno degli altri, ogni primo giovedì del mese.

Di fronte alle tante richieste che pervengono ogni giorno al Comune, si è reso necessario organizzare questi incontri costanti tra gli Amministratori e la cittadinanza.

I cittadini, infatti, sono tenuti a conoscere i provvedimenti messi in atto, le procedure amministrative, i risultati ottenuti, le sperimentazioni adottate, le scelte politiche da correggere, ma soprattutto ciò che deve animare e sostenere la politica di un paese.

Inoltre è importante e fondamentale che i cittadini abbiano uno spazio ed un tempo in cui possano far sentire le proprie proposte, le proprie critiche costruttive per migliorare la vita del paese.

E’ necessario, ha ribadito il Sindaco Ambrosino che si prenda coscienza che la ricerca del bene comune è il compito più necessario, ma più arduo, per un Amministratore.

Il bene comune non è, certamente, la somma di tanti beni individuali, bensì la ricerca in uno spirito di condivisone e di comunione civile, che possa portare a quelle scelte politiche che  vanno a vantaggio dell’intera popolazione, nella consapevolezza che i bisogni personali non sempre sono in coerenza  con esso.

Pertanto il confronto continuo, la conoscenza del lavoro svolto, delle modalità messe in campo, delle strategie adottate per le finalità intraviste, vanno condivisi.

Dalla partecipazione a questo primo incontro si  è potuto già evidenziare la necessità di una comunicazione sempre più aperta e collaborativa. Alcuni cittadini hanno infatti  espresso con sincerità alcune riserve su determinati problemi e il Sindaco ha potuto constatare la loro sensibilità a porsi in maniera costruttiva verso l’isola, ascoltando profondamente il disagio espresso.

Si auspica  che  questa  esperienza di comunicazione diretta tra Amministratori e cittadini possa diventare un momento fondamentale nella vita di Procida, per una crescita di una cittadinanza attiva sempre più matura ed orientata ai  bisogni vitali collettivi.

Il prossimo appuntamento, sempre nell’ex Chiesa di san Giacomo, è per giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 19.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...