IERI IN REGIONE UN INCONTRO SULLA PROBLEMATICA DEI TRASPORTI

“Mercoledì 14 settembre 2016 presso la sede della Regione Campania, alle ore 10,00, si è avuto un incontro tra i componenti del coordinamento mobilità, composto :

dalla Dott. Grossi, la Dott. Lucia Monti, il Sig. G. Lombardi, il Sig. S. Sodano, Sig. A. Sodano e la compagine della Regione Campania formata:

Dalla Dott. Iasuozzo , il Dott. Grimaldi ai quali si è aggiunto l’ Ing. Cascone;

per fare il punto sulla situazione Trasporti, in merito al dossier presentato nel novembre scorso”.

Ne da notizia il portavoce del coordinamento, salvatore sodano in una nota.

“Dal dibattito è emerso che delle richieste che furono fatte a tutt’oggi si è spostata la corsa del traghetto da Pozzuoli per Ischia delle 6.10 alle ore 6.40 e che a breve verrà finalmente istituita per tutto l’anno una corsa con aliscafo alle ore 7.00 da Napoli per Ischia; oltre a cercare una concreta soluzione per una corsa serale da Casamicciola per Pozzuoli.
Queste corse sono di vitale importanza per permettere a tutti gli operatori sanitari e scolastici di raggiungere il posto di lavoro in orario e un regolare rientro presso le proprie abitazioni.
Inoltre prossimamente sarà attenzionata la situazione delle stazioni marittime.

Per quanto riguarda gli autobus saranno concordate delle corse in funzione degli arrivi e partenze dei natanti oltre che al potenziamento degli stessi.

In questo periodo noi del Coordinamento non abbiamo mai smesso di seguire con attenzione le evoluzioni delle richieste da noi effettuate alla Regione Campania per la risoluzione del problema trasporti, sicuramente ci aspettavamo dei tempi più brevi.
L’incontro, tuttavia, si è svolto in un clima di assoluta collaborazione, disponibilità e attenzione alle problematiche sollevate.

Ci auguriamo, quindi, ciò si trasformi in fatti concreti, in modo da sfatare tutte le perplessità di una situazione drammatica e non più sostenibile dei collegamenti marittimi e terrestri dell’isola d’Ischia.

L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di tutti a comunicare entro 10 gg l’avvenuta attuazione di quanto esposto”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...