L’INCENDIO A PIEDIMONTE, IN ZONA TERRANERA, NON ANCORA DOMATO. IN AZIONE ANCHE L’ELICOTTERO.

L’incendio sviluppatosi in prima serata  è proseguito per  tutta la notte e nonostante il grandissimo impegno di tutte le forze presenti sul campo resiste fino a questa mattina, e non  risulta ancora domato (al momento della stesura di questo articolo).

Le fiamme, nonostante in alcuni momenti sembrassero essere state domate, stanno tenendo da oltre 12 ore sotto pressione i Vigili del Fuoco giunti immediatamente sul posto assieme ai Carabinieri e agli uomini della  Protezione Civile. Dalle prime ore del mattino, con le prime luci dell’alba, sul posto è giunta anche l’unità aerea: un elicottero munito di cestello che sta operando per spegnere i focolai ancora in vita nelle zone più impervie. L’elicottero si sta approvvigionando sia presso il mare della spiaggia dei Maronti, a Barano, sia presso quella del Lido, ad Ischia. Ininterrotti i suoi viaggi con grosse quantità di acqua marina raccolta e poi riversata in zona “Terranera”. Un  nome quello dell’area interessata dall’incendio che sembra portare con se un significato palesemente “premonitore” di simili sciagure.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...