AD ISCHIA APRE LA SCUOLA DI PIZZA DI ROSSOPOMODORO

Aspettando Napoli Pizza Village 2016 (in programma dal 6 al 12 settembre sul lungomare Caracciolo di Napoli), il nuovo Rossopomodoro Ischia Porto taglia il nastro della Scuola di Pizza con un’anteprima del calendario partenopeo che vedrà lo storico marchio impegnato con una serie di appuntamenti durante l’intera manifestazione.

Due giorni di anteprima esclusiva, giovedì 25 e venerdì 26 agosto, dedicati agli appassionati della vera pizza napoletana che sono sull’Isola Verde e hanno voglia di rifarla nel forno di casa seguendo i consigli e i trucchi dei più affermati Maestri pizzaioli.

Si inizia alle ore 18:00 di giovedì 25 agosto con Salvatore Lioniello, dell’omonima pizzeria ad Orte di Atella e tra i protagonisti della “nouvelle vague “ della pizza con il cornicione ampiamente alveolato, affiancato da Diego Viola della pizzeria S. Maria in Portico, uno degli animatori della festa di chiusura dell’evento degli stilisti Dolce&Gabbana ai Bagni Elena a Posillipo co-organizzato proprio da Napoli Pizza Village.

Venerdì 26 agosto, sempre alle ore 18:00, saranno nell’aula della Scuola di Pizza la Campionessa Mondiale Trofeo Caputo STG Teresa Iorio, il Campione Mondiale Rossopomodoro Cup Angelo Pezzella del Rossopomodoro Lab. Mazzini di Roma e il maestro pizzaiolo di lunghissimo corso Antonio Faccetti.

Per partecipare ai due corsi di apprendimento teorico e pratico ad Ischia, è sufficiente prenotarsi al numero di telefono 344.0195062 (persona di riferimento: Lorenzo De Lillo) ed effettuare una donazione  di minimo 10 € a favore dell’UNICEF (IBAN IT 28 N 01030 03200 000001619402)a  cui verrà devoluto per intero l’importo.

Gli allievi della Scuola di pizza di Casa Rossopomodororiceveranno al termine della lezione anche un kit, completo di tutorial e ricetta, per allenarsi a realizzare la tradizionale Margherita a casa propria.

La Scuola di Pizza di Rossopomodoro è curata da Clelia Martino, Development Manager dello storico marchio napoletano, insieme agli executive chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis e a Davide Civitiello, Maestro pizzaiolo di Rossopomodoro Lab. Partenope già campione del mondo al Trofeo Caputo 2013, con la collaborazione dello Chef Massimo Passarelli .

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...