CALCIO – DIRAMATI I CALENDARI DELLA COPPA ITALIA DILETTANTI: NESSUN DERBY TRA REAL FORIO, PROCIDA, BARANO E NUOVA ISCHIA

In serata sono stati diramati attraverso un comunicato ufficiale i gironi della Coppa Italia Dilettanti 2016/2017. Sono come al solito quattro le squadre isolane che vi prenderanno parte: Real Forio, Barano, Isola di Procida e Nuova Ischia. Si inizierà nel weekend del 3/4 settembre con la prima giornata, seguirà la seconda il 7 settembre e si concluderà con la terza giornata il 14 settembre. I GIRONI. La prima notizia della giornata è che, al contrario di quanto si potesse prevedere, non ci sarà nessun derby nel primo turno. Infatti, Real Forio e Barano sono stati inseriti in due diversi gironi a tre, mentre Isola di Procida e Nuova Ischia fanno parte dei soli tre gironi composti da due squadre. Il Real Forio è stato inserito nel girone insieme a Rinascita Sangiovannese e Afro Napoli United, mentre il Barano è stato accoppiato insieme a Mons Prochyta e Bacoli Sibilla. L’Isola di Procida affronterà in gara di andata e ritorno il Rione terra, la Nuova Ischia se la vedrà con la Neapolis (ripescata in Eccellenza). I CALENDARI. Real Forio, Barano e Isola di Procida inizieranno in trasferta, la Nuova Ischia inaugurerà la stagione in casa con la Neapolis (quasi sicuramente al Mazzella). Il 3 o il 4 settembre, i biancoverdi saranno ospitati dalla Rinascita Sangiovannese, i bianconeri di mister Monti, invece, andranno in casa del Mons Prochyta. Nella seconda giornata tutte le isolane riposeranno. Si riprenderà a giocare il 14 settembre. Isola di Procida e Nuova Ischia giocheranno la gara di ritorno rispettivamente contro Rione Terra e Neapolis. Esordio in casa per Real Forio e Barano: i ragazzi di mister Impagliazzo “Taratà” ospiteranno l’Afro Napoli United, gli aquilotti riceveranno il Bacoli. LA FORMULA. I ventinove gironi composti da tre squadre si svolgono con la formula così detta “all’italiana”, con gare di sola andata. In caso di parità di punti conseguiti da due od anche da tre società, al termine delle gare del primo turno, la vincitrice del girone viene determinata tenendo conto, in successione:

 

– dell’eventuale classifica avulsa, come dall’art. 51 N.O.I.F.;

– della differenza tra le reti realizzate e le reti subite;

– del maggior numero di reti realizzate.

 

Le modalità di qualificazione al secondo turno, sono – nell’ordine – le seguenti:

 

1) maggior numero di punti conseguiti nelle due gare;

2) in caso di parità di punti conseguiti:

  1. a) migliore differenza tra le reti realizzate e le reti subite;
  2. b) maggior numero di reti realizzate fuori casa.

 

I TURNI SUCCESSIVI. Le società vincitrici dei rispettivi gironi del primo turno si qualificano al secondo turno.

Il secondo turno e quelli successivi, fino al quinto incluso (semifinali) si svolgono con gare di andata e ritorno, come dal seguente programma:

 

 

secondo turno (sedicesimi di finale)             28.09.2016 – 12.10.2016

terzo turno (ottavi di finale)               02.11.2016 – 16.11.2016

quarto turno (quarti di finale)           30.11.2016 – 14.12.2016

quinto turno  (semifinali)                    04.01.2016 – 18.01.2017

 

La gara di finale regionale si disputerà mercoledì 1° febbraio 2017 su impianto sportivo, individuato a scelta insindacabile del C.R. Campania, come dalla pag. 61 del C.U. n. 1 del 1° luglio 2016.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...