PROCIDA, TORNANO I BUS AL PORTO DI MARINA GRANDE

“Meglio tardi che mai. Il Sindaco di Procida, Dino Ambrosino, riconosce il fallimento delle nuove “circolari” bus, volute fortemente dalla Sua amministrazione in questi mesi. – lo scrive il comitato difesa trasporto pubblico isola di procida – A certificare un fallimento quasi annunciato sono stati i dati evasi dall’Eav in queste ore, che evidenziano significativi cali di introiti nella bigliettazione.
Nei prossimi giorni l’Azienda organizzerà il servizio secondo la vecchia modalità di perc…orso dei BUS e secondo nuovi orari.

In attesa di una considerazione più articolata ringraziamo i cittadini di Procida ed i turisti per la sensibilizzazione e la partecipazione, i commercianti per aver sostenuto la petizione popolare, la stampa locale e non solo locale per aver condiviso la nostra battaglia, i sindacati per la sensibilità dimostrata, i lavoratori dell’EAV per aver espresso le proprie opportune considerazioni su esigenze e disagi che conoscevano a memoria, i dirigenti dell’EAV che si sono dimostrati interlocutori attenti e disponibili al dialogo.

Il ripristino del precedente sistema ridà serenità al territorio, agli utenti del servizio pubblico, ai lavoratori dell’EAV e, soprattutto, restituisce un servizio BUS adeguato all’isola e rispondente alle necessità di spostamento di procidani e turisti.

Non vantiamo alcun particolare successo ma semplicemente continuiamo ad esprimere la convinzione che per amministrare un territorio sono essenziali capacità di ascolto, umiltà nell’ammettere gli errori ma soprattutto lungimiranza nel capire le reali esigenze ed i veri bisogni dei cittadini che si amministrano. per assicurare loro servizi efficienti ed alleviare ogni possibile disagio.

Rispediamo al mittente ogni tentativo di addossare la colpa di questo fallimento ad inaccettabili e false congetture sul boicottaggio da parte del personale EAV o alla poca civiltà del popolo procidano nel sottrarsi al pagamento del biglietto di viaggio o, peggio, a fantomatici poteri occulti che hanno spinto in questa direzione.

La vittoria è dei cittadini procidani che su quest’isola si sentono padroni di casa e non ospiti indesiderati. Sono loro che con convinzione, civiltà, partecipazione debbono fare la propria parte quando viene meno la lucidità e la capacità di programmazione in chi amministra”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...