PROCIDA: QUESTIONE EAV, INTERVIENE IL SINDACO AMBROSINO

Sulla questione relativa al piano trasporto pubblico attraverso un post sulla pagina Fb interviene il Sindaco Dino Ambrosino:

“Nel luglio 2015 EAV incassava dai biglietti 73.000 euro, nel luglio 2016 ne incassa 67.000. E’ rappresentata in questi numeri la bocciatura del nuovo sistema delle circolari a Procida.
Il calo in questo mese estivo ci coglie di sorpresa, verificato il sovraffollamento dei bus e la buona affluenza anche sulle circolari. Probabilmente molti utenti hanno interpretato le nuove linee come navette gratuite omettendo di obliterare il biglietto, confortati dalla circostanza (verificata anche per esperienza personale) che spesso le obliteratrici non sono in funzione.
Procida è asfissiata dal traffico privato, per questo si era pensato di rivedere un sistema immutato da 30 anni. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale era quello di promuovere l’uso del servizio pubblico, come hanno dimostrato l’iniziativa “In bus conviene!” e la stretta collaborazione con la dirigenza EAV, grazie a cui abbiamo ottenuto un bus ogni 15 minuti sulla linea 1 e il prolungamento dei servizi in orario notturno.
Accogliamo comunque il responso della vendita dei biglietti, consapevoli che EAV non può sostenere uno sforzo in attesa che si possano ottenere in futuro i frutti delle scelte odierne.
Abbiamo sempre detto che si trattava di una sperimentazione democratica e che ogni biglietto venduto equivaleva ad un voto.
Siamo soddisfatti che il servizio si sia svolto regolarmente senza i tafferugli e i problemi di ordine pubblico che erano stati paventati. E sereni perché abbiamo provato ad offrire all’isola un sistema di trasporto pubblico più adeguato alle esigenze quotidiane dei residenti.
EAV ora ci farà sapere i modi e i tempi del ripristino del sistema precedente”.

 

da Ilprocidano.it

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...