SANITA’. MANIFESTAZIONE PROCIDA. BORRELLI: “NON CI FERMEREMO FINO A QUANDO L’OSPEDALE NON SARA’ SALVATO”

Sanità. Centinaia di barche bloccano il porto di Procida contro la chiusura del pronto soccorso. Verdi. Non ci fermeremo fino a quando Polimeni non cambierà idea

“Il pronto soccorso di Procida deve restare così com’è, senza nessuna chiusura o ridimensionamento, e la battaglia non deve fermarsi fino a quando il commissario Polimeni non avrà cambiato idea”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità che, questa mattina, è a Procida per partecipare alla protesta al porto dove centinaia di barche stanno impedendo di entrare e uscire proprio per protestare contro la chiusura del Pronto soccorso.

“C’è stata una prima vittoria con il Tar che ha accolto le tesi di chi difende il pronto soccorso così com’è, ma la battaglia deve andare avanti fino a quando non sarà scongiurata del tutto la chiusura” ha aggiunto Borrelli per il quale “non si possono ridurre i costi per rimettere a posto i conti della sanità campana chiudendo presidi fondamentali per l’assistenza sanitaria, soprattutto quando sono gli unici disponibili come nel caso del pronto soccorso di un’isola”.

PROTESTA PROCIDA 12 PROTESTA PROCIDA 11

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...