IL 2 LUGLIO VERRANNO INAUGURATE A ISCHIA DUE MOSTRE PROMOSSE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

A Ischia due mostre promosse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Europee in collaborazione con il Comune di Ischia e Noi@Europe.

Il 2 luglio alle ore 11.30 inaugurazione presso la Sala Consiliare del Comune di Ischia
«L’Italia in Europa – l’Europa in Italia» e «La cittadinanza in Europa dall’antichità a oggi» Una finestra sull’Europa che il Comune di Ischia, coadiuvato dall’Associazione Noi@Europe, apre per i suoi cittadini. Un evento a conclusione di un anno di attività dell’associazione Noi@Europe presso il Comune di Ischia. Attraverso l’assegnazione di uno spazio all’interno dell’ente, l’associazione infatti ha fornito ai giovani cittadini ischitani informazioni circa le opportunità che l’Europa mette in campo per la loro formazione e mobilità.

Le mostre realizzate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Politiche Europee, sono rivolte ai cittadini, e in particolare ai giovani. La prima ripercorre le tappe fondamentali che hanno portato all’attuale Unione Europea, la seconda è dedicata alla storia del concetto di cittadinanza dall’antica Grecia al trattato di Maastricht.

Esposte dal 2013 in tutto il territorio italiano, in scuole, università, teatri, in sedi istituzionali collegate con manifestazioni ed eventi sull’Unione Europea, giungono oggi sull’Isola e saranno un’importante occasione di approfondimento e dibattito in questo delicato momento storico. L’inaugurazione vedrà la presenza del Consigliere Politico Istituzionale Simona Clivia Zucchett, il Cav. Gennaro Tafuto responsabile delle mostre, il Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, l’Assessore alla Cultura Carmen Criscuolo.

Saranno presenti i rappresentanti dell’associazione Noi@Europe, dello Europe Direct di Napoli e i ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale “E. Mattei”.
COMUNE-ISCHIALe mostre saranno visitabili fino al 10 agosto:

dal Lunedì al Sabato, 09.00 – 13.00; 17.00 – 20.00 nelle Antiche Terme Comunali di Ischia – ingresso libero.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...