ISCHIA CALCIO. TRATTATIVE SOCIETARIE: C’E’ MANNA AL VERTICE DELLA CORDATA NAPOLETANA? SEMBRA DI SI. PAVARESE SI RITIRA

C’è un futuro per l’Ischia calcio? Segnali giungono dai comunicati dal delegato alle trattative Avv, Di Meglio scelto dall’amministratore unico Vicky Di Bello.

Ecco l’ultimo:

L’avvocato Emanuele Di Meglio, quale rappresentante della Ischia Isolaverde srl, comunica  che nella giornata odierna ha avuto un incontro con altro gruppo imprenditoriale napoletano interessato a rilevare completamente la compagine societaria, per procedere alla domanda di ripescaggio in Lega Pro.

Cosa c’è di vero nei comunicati dell’Avv. Emauele Di Meglio, in merito alla cessioni delle quote dell’Ischia Isolaverde? Certamente ci sono dei contatti. Ma quali persone nascondono i comunicati criptici della società? Le indicazioni che ci giungono, o meglio le indiscrezioni non portano molto lontano dall’attuale società che ha gestito i colori gialloblu. Infatti sembra che a far parte della cordata napoletana, in prima fila sia il dirigente Marco Manna, quest’anno tra i più attivi e certamente tra coloro che spesso hanno avuto il coraggio di metterci la faccia, nonostante le figuracce collezionate in serie industriale dalla società. Marco Manna, per il nuovo progetto, si sta già muovendo in modo concreto contattando professionisti, allenatori e calciatori.

Il suo gruppo, stiamo parlando sempre di indiscrezioni, vorrebbe tentare anche la carta del ripescaggio per mantenere l’Ischia in Lega Pro. Ma per questa chance, servono 250.000 euro da versare al più presto, e si vorrebbe che giungessero dall’isola d’Ischia. Poi si attenderebbero deroghe per superare un regolamento che non darebbe scampo all’Ischia. Il motivo è ben noto: le sanzioni subite quest’anno per i pagamenti effettuati in ritardo che portarono l’ulteriore handicap in classifica di 4 punti, poi ridotti a 3.

Altra trattativa nata ma probabilmente già chiusa quella di un gruppo vicino ad un professionista del calcio del calibro di Luigi Pavarese, ds sportivo dell’Avellino, ma prima del Torino, del Napoli e della Nocerina. Proprio con i molossi campani per la gara farsa con la Salernitana, subì una pesante squalifica: Tavecchio a marzo 2016 ha deciso di reintegrarlo tra i “vivi”. Personaggio che nel suo percorso calcistico è stato per molti anni vicino Luciano Moggi. Ma questa ipotesi sembra già chiusa: non è parsa appetibile la situazione economica-finanziaria.

E’ questa la vera storia delle trattative dell’Ischia? Vedremo e sapremo a breve come andrà a finire. Di sicuro arriverà immediatamente l’ennesimo comunicato di risposta a Teleischia. Noi abbiamo provato a fotografare il momento attuale, come abbiamo fatto in passato, scatti spesso puntuali e ben messi a fuoco.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...