DE LAURENTIS AD ISCHIA: “VOGLIO SCUDETTO E CHAMPIONS. IL PIPITA RESTERA’!”

Un De Laurentiis che come sempre non le manda a dire, ieri ad Ischia ha parlato di politica, stadio, mercato, Higuain e non solo.

Di seguito vi riportiamo alcuni stralci delle interviste uscite stamane su alcuni quotidiani.

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO –De Magistris è una persona per bene ma fa troppo il politico in un momento in cui c’è bisogno di managerialità. Lui conosce la macchina e sa come potrebbe funzionare, se avrà l’umiltà di diventare anche manager, la città ne beneficerà. Se invece continuerà solo a fare il politico, lavorando per una sua collocazione a Roma tra cinque anni, allora Napoli subirà un ulteriore rallentamento”.

CORRIERE DELLA SERA – Sulla possibilità di lasciare il Napoli:
“Lascerei il club soltanto ai miei figli, qualora decidessi di lasciare».
Scudetto e Champions:
Voglio vincere lo scudetto e anche la Champions e lo faremo. Ma non tutti sanno che è grazie alle riserve accumulate che il calcio Napoli non è fallito in una città che ti regala pochissimo, se non l’amore dei tifosi“.
Su Sarri:
“Una scelta ragionata e maturata dopo averlo incontrato. Ricordo ancora quando mi disse: presidente, perderemo le prime sette partite. Io feci una risata e lui sorrise in maniera ammiccante. Lì nacque l’intesa e l’ho difeso sempre. Purtroppo c’è la cattiva abitudine che quando si vince, vincono tutti. Quando si perde poi la colpa è solo mia”.
Su Higuain:
“È un ragazzo giovane ed ha una famiglia che crede in valori sani. Finora non ho ricevuto alcuna offerta del valore della clausola (94 milioni, 375 mila euro. Ndr). Ammesso e non concesso che ci sia una società che offra questi soldi, lui sa perfettamente che se pure altrove guadagnasse un po’ di più, non avrebbe la stessa ribalta. Maradona è entrato nella storia del calcio mondiale grazie a Napoli. Se Higuain ascoltasse le sirene europee dovrebbe mettere in conto che, in certi contesti, se funzioni giochi e se sbagli nessuno ti aspetta. A quel punto le uniche chance sono l’America e la Cina. Ho la sensazione che il Pipita non ci tradirà”.
Su Koulibaly:
“Evidentemente non ha letto bene i suoi contratti. Non mi riferisco a quelli da dipendente, ma alla cessione dei diritti di immagine. Da due giorni ricevo telefonate di aziende con le quali negoziamo per ulteriori attività che avrebbero coinvolto anche Koulibaly. Milioni e milioni di euro di cui dovrà risarcirmi”.
Su Gabbiadini:
“Purtroppo ha avuto un infortunio, è stato fermo due mesi e Sarri non ha avuto la possibilità di utilizzarlo più a lungo. Mi piacerebbe che tra i due, persone perbene, si stabilisse una maggiore sintonia”.
IL MATTINO – Sui procuratori:
“Alcuni sono corretti altri gettano benzina sul fuoco”

Sul mercato:
Abbiamo concluso con Pozzo, presidente dell’Udinese, 
per Zielinski ma lui
 preferisce il Liverpool al Napoli. Evidentemente
 non è stato mai a Napoli,
 non la conosce, o forse è innamorato dei
 Beatles. È il giocatore che molla e se non vuole venire, non viene. Noi e l’Udinese possiamo fare tutti gli sforzi possibili per assicurarlo al Napoli. Se fossi in Zielinski verrei di corsa. Lo sbaglio, dico spesso ai miei collaboratori, è non attingere dal Sudamerica: i nordici temono probabilmente il calore di Napoli e non sanno cosa si perdono.Herrera? lo seguiamo e vorremmo averlo con noi. Ci stiamo muovendo non soltanto su di lui. Ma si muovono tutti i club, in particolare quelli inglesi, e con loro, se interessa soltanto il dio denaro, non c’è lotta”.

REPUBBLICA – Torna sul Torneo Cinque Nazioni:
“Un torneo europeo parallelo con le migliori sei inglesi, italiane, spagnole, tedesche, france- si, per un business da 10 miliardi all’anno. Basta col teatrino Uefa, che mette da parte ogni anno un miliardo e 200 milioni di euro in contanti e non ne usa nemmeno per dare ossigeno al movimento. Bisogna investire: invece c’è perfino un fronte anti Olimpiadi. Ritirare la candidatura sarebbe assurdo, clamoroso autogol”.

DA 100x100napoli.it

Le ultime notizie

PROCIDA INSERITA TRA I TESORI DEL CINEMA EUROPEO

European Film Academy è  un'iniziativa di un gruppo di registi...

CASAMICCIOLA. SICUREZZA DEL TERRITORIO E RICOSTRUZIONE PRIVATA: FIRMATA L’ORDINANZA CON TERMINI E PROCEDURE PER I CITTADINI

Con l’ordinanza firmata oggi vengono emanate disposizioni incisive e...

“DIAMO GUSTO AL SOLIDALE “: LUNEDÌ 29 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA II EDIZIONE

Si terrà lunedì 29 aprile la conferenza stampa di...

Newsletter

Continua a leggere

PROCIDA INSERITA TRA I TESORI DEL CINEMA EUROPEO

European Film Academy è  un'iniziativa di un gruppo di registi...

CASAMICCIOLA. SICUREZZA DEL TERRITORIO E RICOSTRUZIONE PRIVATA: FIRMATA L’ORDINANZA CON TERMINI E PROCEDURE PER I CITTADINI

Con l’ordinanza firmata oggi vengono emanate disposizioni incisive e...

“DIAMO GUSTO AL SOLIDALE “: LUNEDÌ 29 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA II EDIZIONE

Si terrà lunedì 29 aprile la conferenza stampa di...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...