PALLAVOLO, 3B SCIENTIFICO CAMPIONE DEL TORNEO INTERCLASSE

 

Dopo mesi in cui tutte le classi del Liceo di Ischia hanno partecipato al torneo organizzato dai loro prof. di educazione fisica come attività extracurriculare, si è giunti mercoledì 1 giugno alla finale tra la 5 A scientifico e la 3 B Scientifico.

Bellissima l’ultima partita, come tra l’altro anche le partite preliminari, dove i ragazzi di varia età hanno messo in campo un agonismo sano, gratificando tutti i presenti compresi i numerosi docenti di altre materie che non hanno voluto mancare l’ultimo appuntamento ed hanno assistito ad una entusiasmante quanto incerto finale.

La classe 5 A sc. molto affiatata e impostata bene tecnicamente è riuscita a contrastare la 3 B scientifico, dopo il primo set perso sembrava riuscire a farcela conquistando il secondo, ma poi la tenacia, l’orgoglio e la forza di quest’ultima nel voler dimostrare di essere al momento tra le migliori con la presenza in formazione di ben 4 elementi da finale nazionale di Pallavolo (prossimamente a Levico Terme, Trento) Gabriella Grande, Flavie Ferrandino, Gianni Trani e Giovanni Orlacchio, ha prevalso ed il punteggio finale di 23-25; 25-21; 6-15 ha dato ragione alla 3aB scientifico che si è aggiudicata il titolo finale di Campione 2016.

Altamente spettacolare la partita arbitrata magnificamente da un’allieva del Liceo, Dea Franzese che ha saputo tenere in pugno l’incontro ed essere impeccabile su ogni battuta contesa.

Un grande merito a tutti i docenti non solo di educazione fisica ma anche a coloro che hanno appoggiato e condiviso soprattutto nell’ultima parte l’iniziativa concedendo spazi orari necessari per terminare al meglio l’iniziativa.

Bravissimi i finalisti: Luca Buono, Giovanni Acampora, Francesco Balestrieri, Caterina Lupoli, Luisa Casati, Salvatore Esposito della 5° A sc. e Giovanni Orlacchio, Gianni Trani, Flavie Ferrandino, Gabriella Grande, Christian Chiocca, Mauro Zotti della 3° B sc.

Lunedi 6 giugno, ricordiamo che la selezione del Liceo di Ischia, allievi e allieve sarà presente con le due squadre come rappresentativa della Campania alla fase Nazionale di Pallavolo organizzata dalla FIPAV ed il MIUR a Levico Terme in provincia di Trento. Dal 6 al 9 giugno il Liceo di Ischia con i suoi allievi e docenti tenterà di essere ancora protagonista alla ricerca di un traguardo unico e prestigioso che al di là del seguito e del risultato finale rimane già “Storico”.

A tutto il Liceo, con i protagonisti, allievi, allieve e docenti, compreso il Dirigente Gianpietro Calise, un “in bocca al lupo” in attesa di chiudere l’anno scolastico con i migliori complimenti e grandi auguri!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...