HELLAS VERONA: IL DS FUSCO SCEGLIE FABIO PECCHIA E ANTONIO PORTA PER PRIMA SQUADRA E PRIMAVERA

Filippo Fusco è il nuovo direttore sportivo del Verona, formazione appena retrocessa in serie B. Con lui  giungono nella città di “Giulietta” Fabio Pecchia per il ruolo di allenatore della prima squadra e Antonio Porta, per il ruolo di allenatore della formazione Primavera. Si tratta di indiscrezioni, ma negli ambienti l’operazione si dice già conclusa.

L’annuncio dell’arrivo del dirigente napoletano è stata già comunicato con una nota ufficiale della società scaligera pochi minuti fa:  “L’Hellas Verona FC comunica di aver affidato la direzione sportiva a Filippo Fusco, con contratto in scadenza al 30 giugno 2017″. Il presidente Maurizio Setti e il Club in tutte le sue parti danno il benvenuto al nuovo dirigente gialloblù”. Il nuovo allenatore sarà Fabio Pecchia, che è stato il vice di Rafa Benitez negli ultimi tre anni a Napoli, Madrid e Newcastle.

Mister Porta già in passato ha lavorato fianco a fianco con Pecchia. A Foggia (stagione 2009-10) prima che l’ex calciatore partenopeo conseguisse il patentino di allenatore professionista: Porta allenatore in prima ed esonerato dopo 17 giornate. Poi al Gubbio (2011-12) Pecchia allenatore in prima esonerato dopo 11 giornate e Porta allenatore in seconda lascia dopo 12 partite. Due parentesi interrottesi quindi a campionati in corso. Porta torna ad allenare tra i professionisti con l’Ischia Isolaverde nella stagione 2013-14 sostituendo Campilongo (esonerato a metà stagione) e conquistando il settimo posto e la Lega Pro unica. Poi nella stagione 2014-15  è sulla panchina gialloblu fino alla 13. giornata: 7 punti conquistati, ed un filotto di sette sconfitte consecutive, determinano il suo esonero e l’arrivo di Agenore Maurizi.  Quest’anno infine ha sostituito Nello Di Costanzo ma senza riuscire a conquistare nessun punto nelle otto giornate vissute sulla panchina gialloblu: altro esonero per lui alla vigilia dei play-out, che hanno sancito la retrocessione dell’Ischia in serie D.

Fusco viene da un’abbiente famiglia napoletana, è avvocato e nel calcio ha fatto soprattutto il procuratore, come agente Fifa. Modi garbati e fitti contatti internazionali, il profilo che è piaciuto al presidente Maurizio Setti che lo ha scelto come ds dell’Hellas dopo l’addio di Riccardo Bigon, ora al Bologna.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...