ENZO FERRANDINO: “STOP AI LAVORI SU VIA LEONARDO MAZZELLA”

“Nessun lavoro su Via Leonardo Mazzella. Per adesso godiamoci i primi risultati”: lo sottolinea il vice sindaco di ischia enzo ferrandino.

“Abbiamo sofferto abbastanza lo scorso anno – esordisce il vice sindaco di ischia – Oggi è il tempo di goderci i primi risultati di un importante intervento che Ischia attendeva da oltre 30 anni: la realizzazione della rete fognaria.
Inopinatamente la ditta appaltatrice dei lavori del lotto C, questa mattina ha intrapreso un’iniziativa non coordinata con l’amministrazione e, sempre questa mattina, ho provveduto ad intimare la sospensione dei lavori iniziati senza essere autorizzati.
L’intervento che la ditta aveva intrapreso consentirà il collegamento dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche di via Leonardo Mazzella alta con l’impianto realizzato lungo Via Leonardo Mazzella bassa. Un intervento previsto dal progetto in esecuzione ma che doveva essere realizzato al termine della stagione turistica.
Tra stasera e al massimo domani, sarà collocata una vasca di collettamento delle acque meteoriche e richiuso lo scavo realizzato rendendo nuovamente la strada percorribile. Dopo l’estate, con calma, i due impianti saranno definitivamente collegati. Ci dogliamo per i disagi cagionati alla cittadinanza per quanto verificatosi stamane per un malinteso che non è dipeso dalla volontà di questa amministrazione.
Nel contempo, dopo una verifica tecnica, ci siamo attivati per richiedere la ricollocazione delle caditoie lungo via Leonardo Mazzella bassa, posate in opera in modo palesemente improprio”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...