ECCELLENZA. CITARELLI LASCIA DA GALANTUOMO:”MI DISPIACE…”

Quattro mesi intensi di San Marco Trotti , un rapporto bello ed intenso sin dal primo giorno. Il calcio è affascinante e legato ai risultati. La squadra apparsa in grave difficoltà nelle ultime giornate ha cercato di tutto per uscirne da una cappa negativa ma di fronte al destino avverso è difficile invertire la rotta. Non si vive di rimpianti ma fa scalpore attualmente la classifica di una squadra costruita per far bene e distante ore 15 punti dalla capolista Sessana.Sfortuna,imprecisioni sotto porta,errori madornali in difesa ed il gioco è fatto. Il tecnico Mimmo Citarelli ha accettato questa sfida consapevole dei rischi connessi ereditando una squadra non costruita da lui. Storia di un gentiluomo della panchina ben voluto da tutti che lascia l’ambiente col sorriso e consapevole di aver dato tutto alla causa. Obiettivo come sempre il suo commiato dal San Marco Trotti è in linea col personaggio. Un saluto doveroso va fatto a tutto l’ambiente:”Nel nostro mondo calcistico può succedere tutto ed il contrario di tutto.Mi dispiace non aver raggiunto i risultati sperati dell’ottimo presidente Antonio Nuzzo.Saluto tutti i miei collaboratori tecnici,saluto i calciatori, e tutta la società San Marco Trotti.Ringrazio il direttore Mennitto per le belle parole nei miei confronti.Sono consapevole che se un tecnico su sei partite fa quattro punti le cose non vanno. Significa che ho fatto degli errori ed è giusto accettare la decisione del presidente Nuzzo che con me ed i calciatori è sempre stato preciso negli impegni presi.Siamo stati esclusi dalla Coppa Italia non per motivi tecnici:l’esclusione ha confuso la testa e indebolito le gambe scombussolando il gioco.Adesso sono convinto che i calciatori tutti possono liberarsi mentalmente ed iniziare un nuovo percorso perché sono calciatori che possono e devono far meglio,tutti nessuno escluso.Come sempre mi assumo le responsabilità ,ho sbagliato”

Concetti chiari per l’ormai ex tecnico del San Marco Trotti. La decisione più dolorosa da prendere ma per il bene della squadra.Il presidente Nuzzo sa in cuor suo che oggi la decisione andava presa per raddrizzare una stagione ancora lunga:da oggi tutti sotto esame.

Il San Marco Trotti scioglie le riserve annunciando il nome del nuovo allenatore della prima squadra:la scelta è ricaduta su Salvatore Ambrosino. L’ex allenatore di Monte di Procida, Carano sarà affiancato dal nuovo preparatore atletico Vincenzo Ascione:confermato il vice allenatore Alessandro Castiglia. :Oggi primo impatto con la sua nuova squadra per preparare al meglio la prossima sfida interna contro l’Isola di Procida. Arriva uno dei migliori allenatori del calcio campano:da calciatore ha indossato le maglie di Giulianova,Nocerina e Savoia disputando sette campionati consecutivi.

La società del San Marco Trotti nel dare il benvenuto al nuovo tecnico ringrazia per il lavoro svolto il preparatore Pasquale Meo . “Dispiace dal punto di vista umano, così va il calcio”esclama a fine allenamento il ds Mennitto.

di Mario Fantaccione.

da sportcasertano.it

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...