ISCHIA, DISTRIBUITE LE DELEGHE AGLI ASSESSORI

0
36

E finalmente venne il giorno delle deleghe: dopo questi mesi in cui la giunta – vice sindaco ed asssessori – hanno lavorato “a tutto tondo”, senza cioè un carico di lavoro specifico, finalmente oggi il sindaco gisoi ferrandino ha sciolto la riserva e distribuito le deleghe per ciascuno dei suoi diretti collaboratori al governo del paese.

Al vice sindaco enzo ferrandino, nominato il 2 settembre scorso, va la delega agli affari generali.

Alla più longeva degli assessori, la dottoressa rosanna ambrosino in carica infatti dal 30 giugno 2014, resta la delega alle politiche sociali, con le pari opportunità, associazionismo, politiche giovanili e randagismo.

E veniamo ai nuovi, quelli cioè nominati il 23 novembre scorso:

a pasqualino migliaccio – ex capogruppo PD in consiglio – vanno le attività produttive, con il patrimonio, il suolo publico, la manutenzione di parchi pubblici e verde pubblico, l’artigianato e il mercato, trasporti su gomma, taxi, ncc, caccia, pesca e agricoltura.

Al geometra paolo ferrandino la delega all’ambiente. Con manutenzione degli immobili comunali e strade, edilizia scolastica, riqualificazione urbana, estetica cittadina, igiene urbana e tributi.

Infine, all’assessore carme criscuolo, avvocato, la delega agli affari legali, con le politiche della giustizia locale ed edilizia giudiziaria, cultura, sport, attività ricreative e strutture sportive, pubblica istruzione, demanio, ripascimento e risorsa mare, servizi cimiteriali, innovazione tecnologica, risparmio energetico, smart city, finanziamenti dei fondi europei, informatizzazione, comunicazione, gemellaggi, rapporti con le asssociazioni dei comuni.

Ora, con la distribuzione degli incarichi il lavoro di gestione della cosa pubblica potrà essere più armonico e funzionale, atteso che i vari consiglieri comunali di riferimento aiuteranno gli assessori nell’espletamento dei loro incarichi specifici.