VERSO MATERA-ISCHIA. SARA’ GIORNATA BIANCOAZZURRA. MISTER APRILE: “DOBBIAMO ARCHIVIARE LE DUE ULTIME SCONFITTE”

Mister Aprile presenta il match nella tradizionale conferenza stampa del sabato convocata dopo la rifinitura:  “Dobbiamo onorare il campionato in queste ultime tre partite e domani abbiamo questa partita contro l’Ischia. Non sarà facile ma cercheremo di fare bottino pieno.

Non ci sarà De Rose ma D’Angelo è pronto a sostituirlo, sei d’accordo? “D’Angelo o chi per lui darà il massimo come hanno fatto tutti i giocatori in questo campionato”.

Ci sarà spazio per i giocatori meno impiegati in questa stagione nelle ultime tre partite oppure per fare esperimenti: “Mister Padalino sta valutando ma vedremo cosa deciderà. Non dobbiamo sperimentare nulla ma dobbiamo continuare questo cammino perchè qualcosa di buono è stato fatto, la testimonianza è il fatto che fino a due domeniche fa eravamo la squadra da battere. Ci può stare che quando insegui qualche schiaffo si può prendere e non è facile reagire. Noi probabilmente abbiamo avuto un calo fisiologico e mentale. Perchè contro il Melfi prendere gol dopo sette secondi ci ha bloccati oppure a Pagani non si può parlare di approccio sbagliato perchè nel primo tempo abbiamo avuto 4 palle gol nei primi venti minuti ma gli episodi ci hanno condannato. Ora cercheremo di fare queste tre partite al massimo per onorare la maglia del Matera”.

Con la giornata biancoazzurra probabilmente non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Non c’è il rischio che la squadra possa perdere questa posizione in classifica dopo aver perso l’obiettivo play-off? “Non deve succedere.Vogliamo arrivare più in alto possibile e non sprecare quanto di buono abbiamo fatto perchè vogliamo almeno tenere questa posizione o raggiungere almeno il quinto posto, il nostro obiettivo sarà questo. L’Ischia probabilmente è condannata ai play-off ma bisogna stare attenti proprio a queste squadre perchè non hanno nulla da perdere. Da una parte è un bene che si verranno a giocare una partita a viso aperto ma comunque dobbiamo stare attenti”.

Il morale della squadra dopo due sconfitte consecutive com’è? “E’ buono, ci siamo rimasti male dopo queste due sconfitte ma vogliamo riprendere a vincere perchè dobbiamo onorare il campionato”.

Guardando alla nuova stagione, le piacerebbe restare a Matera? “Io mi sono trovato bene a Matera perchè è una piazza tranquilla e ti lascia lavorare. In altre piazze i tifosi sono con il fiato sul collo, qui non ci sono isterismi e non è facile al Sud trovare una bella piazza come Matera. Quindi se si programmano le cose per bene si potrebbe dare continuita ai risultati ottenuti quest’anno”.

Cosa manca per costruire una squadra per la serie B? “Nella vita come nel calcio ci vuole programmazione. Purtroppo ogni anno si prendono i giocatori e poi si smantella e si fa tutto da capo. Questo non è il caso del Matera perchè il presidente è una persona che sta nel calcio da tanto tempo e sa come fare”

Aprile ha lavorato quest’anno come preparatore dei portieri, Bifulco merita la riconferma in una squadra che punta alla serie B? “Bifulco è un portiere affidabilissimo, completo, forte tra i pali e nelle uscite, perchè abbiamo lavorato molto bene insieme e credo che può tranquillamente essere confermato perchè ha fatto un grande campionato. Voglio ricordare che il secondo portiere quest’anno è stato Michele Biscarini, un ragazzo straordinario, bravo e forte. Purtroppo ha avuto poco spazio perchè Marino Bifulco fortunatamente non si è fatto mai male e ha fatto un buon campionato. Per chi sta dietro non è facile subentrare ma Biscarini è di una grande volontà e tutti lo ammirano perchè durante la settimana dà tutto. Probabilmente ci sarà spazio anche per lui in questo finale di stagione”.

Sono tutti disponibili? “Oltre a De Rose che è squalificato resta fuori Albadoro perchè ha uno stiramento muscolare al flessore”.

La società guidata dal patron Saverio Columella ha indetto la giornata biancoazzurra per questa gara. Oggi allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno palla a centro alle ore 15. Non saranno valide pertanto gli abbonamenti e le tessere di favore.

da sassilive.it

Le ultime notizie

UNIVERSITA’. MEDICINA: INGRESSO A NUMERO CHIUSO, SI CAMBIA DAL 2025-26!

Unanimità del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con...

MyPOS, Mario Shiliashki nuovo amministratore delegato

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – myPOS, uno dei principali fornitori...

Traffico di droga in Basilicata, 24 misure cautelari

POTENZA (ITALPRESS) – La Polizia, su disposizione della Direzione...

Newsletter

Continua a leggere

UNIVERSITA’. MEDICINA: INGRESSO A NUMERO CHIUSO, SI CAMBIA DAL 2025-26!

Unanimità del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con...

MyPOS, Mario Shiliashki nuovo amministratore delegato

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – myPOS, uno dei principali fornitori...

Traffico di droga in Basilicata, 24 misure cautelari

POTENZA (ITALPRESS) – La Polizia, su disposizione della Direzione...

Sicurezza stradale, a Napoli Anas e Coni incontrano gli studenti

NAPOLI (ITALPRESS) – Si è svolto presso la sede...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...