CONTRO LA PAGANESE ANCORA UNA SCONFITTA DELL’ISCHIA (0-2): IL VERO FALLIMENTO DI UNA SOCIETA’ IMPREPARATA PER LA LEGA PRO.

L’Ischia in piena zona play out, con la sola Lupa Castelli Romani alle spalle, scende in campo al Mazzella nel derby contro la Paganese. E’ una gara importante, ma il pubblico in netto contrasto con il presidente Rapullino e con l’amministratore unico Di Bello, promette di disertare la gara, e lo fa in modo compatto.

Solo 200 gli spettatori, numero più numero meno. Il colpo d’occhio è davvero impietoso. Poche sedie occupate tra tantissime vuote, e spalti senza tifo, tanto da poter ascoltare le contestazioni solitarie che si alternano, indirizzate alla società ed al tecnico. Mister Porta nonostante l’assenza degli ultras non viene accolto tra gli applausi alla sua prima al Mazzella di quest’anno.

Ma passiamo alla gara. L’Ischia si schiera con un 4-3-3. Si nota e fa male l’assenza di Pistola (classe ’97) che dopo l’esordio allo Zaccheria di qualche giorno fa non figura neppure in panchina. Stesso modulo quello proposto da Grassadonia, ma con una fluidità di manovra e meccanismi decisamente più oleati. Tra gli azzurro stellati, gli ex Sirignano, Cunzi e Marruocco, rimpianti dal pubblico e lasciati andar via probabilmente troppo facilmente. Al termine della gara figureranno tra i protagonisti dell’incontro. Nell’Ischia si spera nella vena di Kanoutè: ma l’attaccante nonostante “canti e porti la croce” è troppo solo in una squadra che ha grossi problemi a ritrovarsi sopratutto nella manovra offensiva. Troppo lento e mai determinante Spezzani, non in giornata Di Vicino, bocciato Gomes, Armeno si impegna tanto, ma mai viene innescato come vorrebbe… e poi l’espulsione di Bruno, fino al 58′ il migliore dei suoi.

Parte subito forte la Paganese che dopo pochi istanti viene fermata da un fuorigioco dubbio. Ma al 6′ è già in vantaggio con Cunzi che brucia la difesa in linea dell’Ischia e salta anche il portiere depositando la palla nella porta vuota. Poi Sirignano in area viene anticipato. Al17′ l’occasione più importante dell’Ischia: colpo di testa forte ed angolato di Gomes con parata straordinaria di Marruocco. Al 18′ un tiro dal limite di Bruno finisce a lato e poi ancora Gomes di testa vede il suo tiro finire tra le braccia di Marruocco. L’ultimo brivido del primo tempo giunge con un altro tiro di Bruno dal Limite deviato in angolo da Marruocco. Nella ripresa parte ancora forte la Paganese: al 7′ occasione per Caccavallo e bella parata di Modesti. Poi la prima ammonizione di Bruno cui fa seguito un’altra per un fallo di mano dopo appena cinque minuti: siamo al 13′ e l’Ischia resta in dieci. Al 25′ azione personale di Deli che salta almeno tre avversari, poi a tu per tu con Modesti coglie il palo. Al 32′ bel tiro dal limite di Acampora che termina di poco alto. Allo scadere azione personale di Palmiero che batte Modest in uscitai e mette in goal per il due a zero.

Finisce con l’ennesima sconfitta, la quinta in sei gare, nel mezzo solo un pareggio, la gara di oggi che palesa i limiti evidentissimi di una squadra incapace di poter affrontare la Lega Pro. E’ l’ennesimo riscontro di un fallimento di una società incapace di saper programmare, ma sopratutto incapace di sapersi rapportare con tifosi e territorio. I veri responsabili di questo fallimento hanno un nome ed un cognome: Vicky Di Bello e Luigi Rappullino, amministratore unico e presidente dell’Ischia Isolaverde.

Il Tabellino:

Ischia Isolaverde 4-3-3: Modesti; Florio, Filosa (15′ Savi), Moracci, Bruno; Acampora (78′ Rubino), Spezzani, Di Vicino; Kanoute, Gomez (55′ Perreira), Armeno. In panchina: Di Donato, De Palma, D’Angelo, Guarino, Palma, Porcino, Manna e De Clemente. All. Porta

Paganese 4-3-3: Marruocco; Esposito, Bocchetti (46′ Dozi), Sirignano Della Corte; Guerri, Carcione, Cicerelli (73′ Vella); Deli (83′ Palmiero), Cunzi, Caccavallo. In panchina: Borsellini, Magri, Penna, Acampora, Cassata, Grillo, Tommasone e Parente. All. Grassadonia.

Arbitro: Sozza di Seregno

Reti: 6′ Cunzi, 48′ Palmiero

Ammoniti: Bruno, Moracci e Spezzani per l’Ischia; Cunzi per la Paganese. Espulso per doppia ammonizione Bruno al 58′.

Spettatori circa 200.

Le ultime notizie

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Newsletter

Continua a leggere

Crosetto “Dobbiamo fare di più per la difesa, ce lo chiedono i tempi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro della Difesa ha un...

Trovati con 80 Kg di droga, due arresti tra Bologna e Modena

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bologna...

Terremoto di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

ROMA (ITALPRESS) – Scossa di magnitudo 4.5 questa sera,...

Sinner in semifinale a Miami, battuto Machac

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si...

Esodo di Pasqua. Su rete Anas 4 milioni di persone, rimossi 404 cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, Società del Polo Infrastrutture del...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...