ANCORA UN COLPO MESSO A SEGNO DAI LADRI – TRUFFATORI. SI FINGONO DEL CATASTO E PORTANO VIA SOLDI E OGGETTI DI VALORE

Si fingono dipendenti del catasto e rubano una casa di Ischia ancora un colpo messo a segno dai malviventi che negli ultimi tempi ha sperimentato con successo un modo semplice per rubare nelle case dell’isola di Ischia.
carabinieri 2
La dinamica è sempre la stessa: individuano una casa da ripulire, bussano alla porta, si fingono operai o funzionari comunali o di altri enti, distraggono il proprietario di casa e portano via soldi e oggetti di valore.
Oggi nel bersaglio dei ladri è finita una abitazione in via Leonardo Mazzella, dove vive una coppia di pensionati.
I truffatori erano in due; si sono spacciate per agenti del catasto e hanno detto di dover misurare l’appartamento. Mentre uno degli uomini parlava con la proprietaria di casa, l’altro ha proceduto al saccheggio; hanno portato via una cifra consistente di denaro, e oggetti di valore. Poi hanno ringraziato, salutato e sono andati via a bordo di un’auto.
La coppia si è accorta di essere stata derubata verso le 13 e immediatamente ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Andrea Centrella.
Immediatamente una pattuglia ha raggiunto l’abitazione per raccogliere le informazioni; i carabinieri hanno effettuato un meticoloso sopralluogo della strada, anche per individuare eventuali telecamere di sorveglianza che possano aver immortalato i due malviventi
. I controlli si sono estesi anche sul resto del territorio con posti di blocco e pattugliamenti delle zone portuali.
I due non sono ancora stati presi, le indagini continuano.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...