ISCHIA CALCIO. CARO DI BELLO, I COMUNICATI GIALLOBLU RIPORTINO LA VERITA’. INNANZITUTTO DI COSTANZO E’ STATO ESONERATO.

In merito ai comunicati stampa fatti redigere dall’amministratore unico dell’Ischia Calcio Vicky Di Bello vanno fatte alcune precisazioni. Ed il nostro messaggio è rivolto a lui e solo a lui. Riteniamo doveroso che la società gialloblù comunichi con messaggi veritieri e non fasulli.

Ecco il comunicato dell’Ischia sul cambio di allenatore:

La S.S. Ischia Isolaverde comunica di aver sospeso dai rispettivi incarichi il tecnico Nello Di Costanzo e relativo staff tecnico. Rende noto altresì che, dopo un confronto con il direttore sportivo Femiano e il direttore generale Aiello, gli stessi hanno comunicato le proprie dimissioni. Per la gara esterna di Foggia, in programma Sabato 19 c.m., la guida tecnica è affidata all’allenatore della squadra Berretti, Antonio Porta.

Infatti innanzitutto va chiarita la posizione di Nello Di Costanzo, che è stato esonerato dal suo incarico con un telegramma ufficiale inviato ieri.  La parola sospendere non è corretta. Infatti secondo il dizionario Treccani significa: “privare temporaneamente dell’esercizio delle proprie funzioni”. Quindi Di Costanzo è stato sollevato dall’incarico, ovvero esonerato, la sola procedura  che permette alla società di dare l’incarico ad allenare la prima squadra ad un altro allenatore, nel caso ad Antonio Porta. Ed inoltre Antonio Porta non può essere incaricato solo per una partita. Il suo incarico è fino al termine della stagione. Quindi per essere messo da parte deve essere solo esonerato. E solo in questo caso potrebbe tornare Di Costanzo.

Inoltre riguardo al comunicato di ieri  un’altra cosa va detta.

Questo il comunicato: La S.S. Ischia Isolaverde invita gli organi di informazione ad evitare di pubblicare notizie inesatte e dichiarazioni mai rese, attenendosi esclusivamente alle notizie ufficiali. Nello specifico, non è stata resa nota alcuna decisione riguardante la guida tecnica della Prima Squadra.La Società diffida qualsivoglia organo di stampa a riportare dichiarazioni fasulle quanto infondate, mai rilasciate da dirigenti, che possono generare problematiche alla stessa.

La cosa che va detta è questa: i fatti verificatisi oggi smentiscono un comunicato che non aveva alcun senso, essendo inutile e sopratutto falso in quanto non rispondente alla verità di quanto stava accadendo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

UNA FALSA EUROPA PER UNA FALSA LIBERTA’. DI ANTIMO PUCA

Penso che una persona assennata fra le massime cariche istituzionali Europee sia un dono prezioso. Penso che ci abbiano educato per decenni al piacere...