PANZA COMPATTA CONTRO L’ORDINANZA VEICOLARE PER VIA MADONNA DELLE GRAZIE: ” PORTA SOLO CAOS E CONFUSIONE E METTE IN GINOCCHIO LE ATTIVITA’ DELLA ZONA”

0
71

Un paese in tumulto per un’ordinanza traffico che non piace e non viene compresa; stiamo parlando di Panza e del nuovo dispositivo che riguarda via madonna delle grazie; con l’ordinanza numero 38 del 2016 è stato istituito il doppio senso di circolazione in via Madonna delle Grazie a Panza con relativo divieto di sosta.
Il nuovo dispositivo è stato giustificato dall’assessore alla viabilità di Forio, Mario Savio dicendo che era pervenuta al comune una raccolta di firme di 400 sottoscrittori. Ma i cittadini panzesi smentiscono categoricamente questa cifra e mettono in dubbio anche l’esistenza della raccolta di firme.
E sono partite invece le petizioni per annullare l’ordinanza,    commercianti e cittadini hanno firmato due petizioni queste si piene di firme.
“ Non si comprende la ratio di questa ordinanza – affermano i panzesi – non ha senso. Il doppio senso in via Madonna delle Grazie porta solo caos e traffico; la piazza è diventata un parcheggio.   Soprattutto non si comprende perché sono state tolte le strisce blu ed ora vige il divieto di sosta; divieto che in maniera molto strana viene fatto rispettare solo per il primo tratto di strada. ”
Ma per saperne di più seguiamo l’intervista con Vito Luongo che ci spiega come stanno le cose