FINALMENTE LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA. MA QUANTI DANNI SULL’ISOLA D’ISCHIA A CAUSA DEL FORTISSIMO VENTO

Ha spirato con punte che hanno superato i Kmh 60 fino a Kmh 70, ed ha lasciato alle sue spalle tanti danni. Il responsabile assoluto il vento di oggi  che ha iniziato a spirare da Sud, per poi girare a Sud-Est e poi ritornare a Sud.

Un tetto di un’officina di finestre in alluminio e pvc a Barano è stato divelto, Tante piante sono state spezzate e sradicate. Un albero di grande fusto è finito a terra in località piano. E poi tettoie, insegne e tabelle pubblicitarie. Antenne televisive abbattute e tegole divelte. Tanti i danni nelle zone più esposte a questo vento fortissimo che spesso si è trasformato in trombe d’aria. Anche la struttura della vecchia Pretura, nascosta da pannelli di zinco è tornata alla luce. E poi grandissimi disagi nei collegamenti marittimi per le navi della Medmar e della Caremar che hanno deciso di non interrompere il servizio. E comandanti impegnatissimi in manovre straordinarie per riuscire ad entrare nei porti di Ischia e Casamicciola terme. Una vera tempesta… che finalmente si è chetata.

danni pretura danni piante

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...