VERSO MELFI-ISCHIA. MISTER DI COSTANZO SCEGLIE SIRIGU PER SOSTITUIRE MORACCI, POI CONFERMA LA SQUADRA DI AKRAGAS

Per  Di Costanzo solo certezze: per la sostituzione di Moracci squalificato ecco il rientrante Sirigu, poi tutti confermati.

Verso Melfi-Ischia. Domani alle 15.00 le due squadre scenderanno in campo. Si sfidano due formazioni che sono in lotta per la quartultima piazza. L’Ischia (20 punti) per difenderla ha bisogno quantomeno di un pareggio, con una vittoria potrebbe avvicinarsi ai 24 punti dove al momento sono in lotta tre formazioni, Monopoli, Catania ed Juve Stabia. Il Melfi (19 punti) solo con la vittoria scavalcherebbe i gialloblu. I gialloverdi vengono dalla pesante sconfitta, prevedibile, di Benevento. L’Ischia dalla sconfitta in casa dell’Akragas che ha stoppato la striscia di risultati positivi, ben quattro. Però dalla trasferta siciliana è emersa una squadra in salute che sta facendo di tutto per impararela filosofia tattica di mister Di Costanzo: 4-4-2, o secondo le nuove teorie 4-2-3-1. Mancherà Moracci, squalificato, il centrale più in forma e più importante: decisivo spesso sulle palle inattive, sopratutto a favore, sia come goleador, ma sopratutto come assist-man. Al suo posto dovrebbe giocare Sirigu, che esordì in maglia gialloblu da terzino sinistro, ma che in passato ha giocato sopratutto da centrale. Lasciato  a riposo precauzionale ad Agrigento, dopo un problema muscolare che lo aveva fermato per alcune domeniche, ha bruciato le alternative Savi e sopratutto Bruno. Quest’ultimo sta giocando fin troppo bene da esterno basso per spostarlo al centro. Per il resto la buona prova di gioco, nonostante la sconfitta, dell'”Esseneto” spinge Mister Di Costanzo a confermare tutti gli altri a partire da Emanuele Blasi, ex Juventus e Napoli. Quindi l’Ischia domani sarà in campo con: Iuliano; Bruno, Porcino, Filosa, Sirigu in difesa; Blasi e Spezzani i mediana;  Armeno, Di Vicino e Kanoute sulla trequarti con quest’ultimo spesso ad agire da seconda punta; e Gomes in attacco.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...