A PROCIDA IL “PORTALE PER IL CITTADINO”

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza tutta che il Comune di Procida è dotato, fin dal 2014, di un Portale a disposizione dei cittadini, con sicure garanzie di privacy. In esso sono  registrate tutte le informazioni depositate negli archivi comunali o negli archivi degli Enti esterni come il Catasto.

Ogni contribuente, dopo un’opportuna registrazione, può visionare la propria posizione immobiliare o retributiva, apportarvi le proprie integrazioni, modifiche e correzioni per rendere esatta la propria scheda-denuncia.

Questo portale, di cui fino ad oggi  la maggior parte dei cittadini non conosceva l’esistenza, una volta attivato permetterà un miglioramento dei servizi, prevendendo accertamenti errati e correggendo le imperfezioni.

Per la dovuta registrazione, il portale offre un modulo già predisposto, che può essere anche compilato  delegando il proprio fiscalista.

Riteniamo molto utile l’attivazione di tale portale, in quanto esso aiuterà la macchina comunale ad evitare errori e a garantirà la corretta posizione del contribuente in ogni sua pratica retributiva.

Per accedervi occorre andare su Internet al seguente indirizzo:

https://www.portaleperilcittadino.it/Home   Portale per il cittadino Comune di Procida

Il portale è sulla home page del sito del Comune.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. PIANURA. DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile...

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...