COMUNE DI FORIO: OTTIMO BILANCIO POST STOCCARDA, PROSSIMA DESTINAZIONE MONACO

0
47

Nelle sale del comune di Forio ha avuto luogo nella mattinata di oggiCOMUNE FORIO la conferenza di chiusura legata alla presenza dell’Ente alla grande fiera CMT di Stoccarda dal 16 al 24 gennaio scorsi.

“L’esperienza è stata più che positiva – ha sottolineato il consigliere comunale Mario Savio – e, facendo tesoro dell’esperienza vissuta lo scorso anno sempre presso la fiera di Stoccarda, siamo riusciti a proporre in una formula sempre più mirata al target tedesco il nostro territorio e la nostra isola in generale. L’evento più coinvolgente, poi, è stato l’esibizione della Banda Città di Forio che hanno trasmesso al grande pubblico tedesco tutta la vivacità e le emozioni dei nostri luoghi. Proprio per questo – ha concluso Savio – voglio ringraziare tutti i partecipanti, ma in particolar modo Franco Elia che è rientrato a pieno titolo a far parte della Banda Città di Forio e proprio con l’evento di Stoccarda.”

Ed è tanta l’emozione che ancora si legge negli occhi dei giovanissimi componenti della Banda Città di Forio presenti alla conferenza di chiusura.

“Esibirci presso questa importantissima fiera – ci raccontano – è stato per noi motivo di orgoglio e vogliamo assolutamente ringraziare il comune per questa grande opportunità ed in particolare il sindaco Francesco Del Deo, Mario Savio, Gianni Matarese e Gianna Galasso.”

La fiera di Stoccarda, che ha infranto per l’edizione 2016 i record precedenti in quanto a numero di visitatori e espositori, è stata una importante e prolungata vetrina per il territorio di Forio e per l’isola.

“La grande e più che positiva risposta – ha aggiunto il vicesindaco Gianni Matarese – che il popolo tedesco ha dato alla partecipazione del comune di Forio alla prestigiosa CMT di Stoccarda è la testimonianza concreta dell’esistenza del forte legame che lega Forio, ma anche tutta l’isola, alla Germania, un rapporto che dura da generazioni e che può e deve essere ripreso, anche partecipando ad altre manifestazioni fieristiche.”

Un tassello importante per la promozione turistica del comune di Forio e una presenza strategica per l’intera area geografica. “La presenza del Comune di Forio – ha evidenziato il consigliere Gianna Galasso – è da considerarsi come un volano per la promozione turistica di tutta l’isola e della Regione Campania. Una opportunità davvero molto importante.”

 

Prossima destinazione: Monaco

Il Comune di Forio sarà presente con un proprio stand, dal 10 al 14 febbraio 2016, alla fiera turistica di Monaco per continuare a valorizzare le proprie bellezze e le peculiarità turistiche dell’intera isola d’Ischia.