PROCIDA, PARTE IL PROGETTO ANTICORRUZIONE

 

Il Sindaco Raimondo Ambrosino ha individuato nel Segretario generale Livia Letizia il Responsabile dell’anticorruzione e della legalità per applicare misure di prevenzione da fenomeni ed infiltrazioni mafiose nelle materie di appalti e per stanare tutte le situazioni di malfunzionamento della vita amministrativa del Comune di Procida.

Il progetto, in attuazione della Legge 190 del 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” prevede una serie di interventi  mirati che il Comune si appresta a deliberare nel prossimo Consiglio Comunale.

Sono intanto stati coinvolti tutti i responsabili di sezione ed è stato pubblicato un avviso pubblico al fine di ricevere  proposte e osservazioni da parte della cittadinanza.

I capisezione del Comune dovranno vigilare attentamente su ogni procedura in atto e  ogni tre mesi rendiconteranno al responsabile dell’Anticorruzione lo stato delle cose mettendo in evidenza eventuali rischi.

Sarà anche predisposta un’opera complessiva di formazione e di informazione di tutto il personale in servizio nella casa comunale, affinche nella lotta a meccanismi perversi  ci sia una totale partecipazione di tutti gli uffici.

L’Amministrazione con tale progetto intende applicare dagli strumenti di attuazione di tale piano  e dal Codice etico.

Nei prossimi comunicati si specificheranno i vari capitoli del piano predisposto, onde informare costantemente  i cittadini.

A cura della redazione Vivere Procida

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...