INCHIESTA RIFIUTI. OSCAR RUMOLO ED IL RUOLO DEI VERTICI CAMPANI DI FORZA ITALIA: DE SIANO, ARMANDO E LUIGI CESARO… E DEL FORIANO VITO MANZI.

Inchiesta rifiuti: dalle intercettazioni per ricostruire la vicenda che vede imputato De Siano spunta anche Armando Cesaro figlio di Luigi Cesaro. La campagna di tesseramento per il Pdl del 2012 ormai non ha più segreti grazie alle intercettazioni.


Non è il procacciamento di tessere a ogni costo quello che interessa i Pm – “ma questo fenomeno fa comprendere i legami esistenti tra la politica, i pubblici amministratori e le modalità operative del gruppo” – spiegano i magistrati e ovviamente la ricompensa per chi ha contribuito all’operazione. In particolare da una conversazione telefonica tra Oscar Rumolo e il consigliere comunale di Forio Vito Manzi emerge con chiarezza il modo in cui ci si procuravano i documenti che servivano per fare nuovi tesseramenti: venivano offerti buoni da dieci euro per giocare al Bingo. Rumolo riferiva puntualmente a De Siano e ad Armando Cesaro.
All’apertura di un seggio a Ischia, il partito inviò l’onorevole Lombardi col compito di vigilare. Ma scrivono i pm “ Lombardi anziché vigilare sulla regolarità delle operazioni di voto, godeva di un piacevole week end nelle locali stazioni alberghiere, ospite di Domenico De Siano, uno dei principali registi dell’operazione».

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...