PRIMO STEP DELLA REGIONE SUI TRASPORTI MARITTIMI

Oggi la Regione ha varato un piano sui trasporti marittimi, conseguenza delle audizioni e convocazioni effettuate con tutte le parti interessate al caso. L’ evento è stato confermato dai media e dallo stesso Ing. Cascone Presidente della IV commissione, da noi interpellato, che già nell’audizione del 26/11/2015 aveva preannunciato il massimo impegno, per cercare di arrivare ad una soluzione dei problemi che attanagliano le isole dell’arcipelago Campano.

Bene in quell’occasione il coordinamento mobilità e il tavolo tecnico dell’ isola d’Ischia ,avevano prodotto un dossier dettagliato toccando tutte le criticità presenti nel golfo e oggi in seno a quelle note, sembra sia iniziato il percorso annunciato in audizione dalla compagine Regionale.

Possiamo dire con una buona percentuale di ottimismo ,che finalmente si inizia a intravedere un possibile cambiamento rispetto all’attuale situazione dei trasporti marittimi.

Cambiamento e soluzioni che il coordinamento sta cercando da tempo e che non ha mai smesso di monitorare e mai smetterà , fino alla risoluzione dei problemi.

Il tutto si sta rendendo possibile, grazie anche alla disponibilità e alla volontà di questo consiglio Regionale.

Ulteriore attenzione poi, si sta ponendo anche alla situazione dei dipendenti delle biglietterie, e ci auguriamo che con la coerenza e la professionalità di tutti gli addetti ai lavori , si arrivi al più presto ad una soluzione soddisfacente per queste famiglie che a tutt’oggi sono ancora in balia delle onde.

Da portavoce mobilità Salvatore sodano.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...