CITTA’ METROPOLITANA: MARTEDI’ FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ISTITUZIONE DELL’ ”OSSERVATORIO DEI GIOVANI PROFESSIONIST”  

 

La firma il 12 gennaio alle ore 12, presso la sala “Cirillo” nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti.

Il protocollo sarà sottoscritto dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, e dai rappresentanti delle associazioni giovanili degli Ordini Professionali che sino ad ora hanno aderito:

Lucio Falconio per l’Associazione dei Giovani Farmacisti;  Apostolos Paipais per l’Associazione Giovani Ingegneri; Alfredo Serra  per l’Associazione Italiana Giovani Avvocati; Ludovico Capuano per l’Associazione Italiana Giovani Notai; Aniello Tirelli per il Dipartimento Politiche Giovanili dell’Ordine degli Architetti di Napoli, Ettore Nardi dell’Ordine degli Ingegneri, Giuseppe D’Anna dell’Ordine dei Giornalisti e Matteo De Lise per l’Unione dei Commercialisti.

Scopo dell’osservatorio è quello di partecipare con funzione consultiva alle attività di competenza della Città Metropolitana; proporre iniziative, idee e progetti innovativi da sottoporre alla valutazione del Sindaco; garantire un collegamento sinergico con le altre forme associative di giovani professionisti delle altre Città Metropolitane del Paese.

Fornirà, in forma gratuita, eventuale attività di consulenza e assistenza tecnica e professionale; concorrerà a determinare, nell’ambito delle direttive del Sindaco, alla programmazione, monitoraggio e attuazione di progetti finanziati con fondi ordinari e comunitari.

Inoltre svolgerà attività di consulenza per gli Organi di governo dell’Ente su particolari materie e parteciperà ed organizzerà, su autorizzazione dell’organo di vertice della Città Metropolitana, ad attività seminariali e convegni.

L’Osservatorio si impegna ad assicurare in modo tempestivo risposte ad eventuali richieste formulate dagli Organi dell’Ente e di collaborare con i singoli settori alla predisposizione di progetti ed azioni da promuovere.

Assicurerà, inoltre, la propria presenza a riunioni di settore, nel caso di collaborazioni specifiche, per discutere proposte e progetti. Infine curerà rapporti con Enti, Istituzioni ed altri organismi impegnati su questioni connesse alle materie trattate.

Fanno parte dell’Osservatorio un rappresentate per ciascuna delle Associazioni di categoria, Ordine professionale ed ogni altro organismo rappresentativo di settori operativi/lavorativi e degli interessi della comunità che ne facciano formale richiesta e che si impegnino a rispettare quanto previsto dalla “Carta d’intenti” dell’Osservatorio.

 

Ai componenti dell’Osservatorio non spetterà alcuna indennità o gettone di presenza né qualsiasi altro compenso a qualsiasi titolo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di massa, la 51enne di casamicciola trovata morta a succhivo Nel corso della puntata di ieri sera...