REGIONE CAMPANIA: CHIESTA UNA LEGGE AI VERDI PER LE UNIONI CIVILI.

Ruben. Verdi. Una legge regionale per regolare unioni civili e adozioni e riconoscimenti da coppie omosessuali

“Su temi come le unioni civili, la possibilità di adottare e il riconoscimento di bambini da parte delle coppie omosessuali servono interventi concreti, leggi, e non fughe in avanti sulle quali poi si è costretti a tornare indietro”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “la vicenda della doppia maternità del bimbo, prima registrata all’anagrafe dal Comune di Napoli e poi revocata su intervento del Prefetto, ribadisce, ancora una volta, l’esigenza di approvare una legge che regolamenti la materia”.

“Per questo motivo – ha aggiunto il rappresentante del Sole che ride – sto preparando un disegno di legge che regoli la questione senza derive ideologiche ma senza neanche pregiudizi. Siamo coscienti che una tale proposta porterà a un conflitto di competenze con lo stato ma credo sia giusto intervenire il prima possibile ”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...