L’ISCHIA PERDE 2-0. TANTO MONOPOLI MA I GIALLOBLU RECRIMINANO PER UN RIGORE NEGATO.

L’Ischia senza Orlando, e con Kanoute unica punta supportata da Mancino. Il Monopoli si schiera con un 3-5-2. Mister Bitetto che prova a neutralizzare le bocche di fuoco dei biancoverdi Gambino e Croce, cambia la sua linea a 4 con una difesa a 3 formata da Bruno Moracci e Patti dando maggiore libertà a Florio a destra, mentre dall’altra parte è schierato Armeno. Il Monopoli gioca meglio ed oltre a due goal mette nel conto due calci di rigore, uno sbagliato, e due traverse, nonchè alcune conclusioni ben parate da Iuliano. Senza dimenticare, nel palmares del portiere, il rigore neutralizzato a Croce. L’Ischia solo dopo l’ingresso in campo di Orlando è riuscita a proporre una reazione degna di nota al vantaggio del Monopoli. Dispiace che un fallo di mano giudicato fuori area, probabilmente ha negato ai gialloblu l’opportunità di un calcio di rigore, legittimo, e del possibile pareggio. Ma troppo poco ha fatto l’Ischia nell’arco dell’incontro per poter recriminare sul risultato finale. Certamente anche il gol dell’1-0 a freddo ha condizionato l’incontro.

Ma andiamo a leggere la cronaca della gara:

3′- Pinto spiazza Iuliano. Pugliesi in vantaggio  su calcio di rigore

13′- Monopoli vicino al raddoppio con una conclusione di Romano che si perde di poco a lato.

14′- Ci prova Kanoute che servito da Mancino fa partire un tiro che termina sul fondo senza impensierire Pisseri.

22′- Ammonito Castaldo

24′- Ammonito Meduri

27′- secondo calcio di rigore, fallo su Djuric i area. Il Monopoli non sfrutta: tira Croce, Iuliano para. Si rimane sull’1-0.

L’Ischia cerca di reagire nella ripresa ma Gambino al 54′ stacca benissimo di testa e devia verso la porta: Iuliano tocca e la traversa respinge.

56′ Djuric ammonito

61′ angolo per l’Ischia pericoloso in area, salva Esposito, poi secondo cross deviato ancora in angolo.

65′ Orlando per Meduri

66′ Esposito di testa, pallonetto respinto dalla traversa, è la seconda per i biancoverdi.

71′ prodezza di Iuliano su pallonetto di Djuric, tiro da circa 35 metri.

75′- Moracci su calcio di punizione impegna Pisseri. L’Ischia aveva richiesto il calcio di rigore per fallo di mano su tiro di Calamai. Il tocco proprio al limite dell’area è sembrato all’interno della zona penalty.

80′ Ammonito Pisseri per perdita di tempo

81′- Secondo cambio nell’Ischia: esce Florio ed entra Porcino.

85′- Nel Monopoli, Battaglia prende il posto di Romano

86′- Secondo cambio nel Monopoli, esce Djuric ed entra Difino.

87′- Ci prova Armeno, palla che sfiora l’incrocio dei pali.  La palla si appoggia sulla rete superiore della porta. Collo esterno-sinistro balisticamente molto bello.

90’+2- Gambino chiude i conti :2-0. Intervento in acrobazia con palla deviata in rete in “estirada” su assist di Pinto.

MONOPOLI: Pisseri, Esposito, Ferrara, Castaldo, Tarantino, Pinto, Ricucci, Djuric (86′ Difino), Croce, Romano (86′ Battaglia), Gambino. A disposizione: Tognoni, Bei,  Canalini, Bellante, Guglielmi, Rosafio, Maresca. Allenatore: Massimiliano Tangorra.

ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio (81′ Porcino), Bruno, Patti, Moracci, Meduri (65′ Orlando) Armeno, Izzillo, Kanoute, Mancino, Calamai. A disposizione: Mirarco, Guarino, Savi, Bargiggia, Manna,  Palma. Allenatore: Leonardo Bitetto.

RETI: al 3′ Pinto (rigore), 92′ Gambino.

ARBITRO: Giampaolo Mantelli di Brescia (Ass. Thomas Ruggieri di Pescara e Leonardo De Palma di Termoli)

AMMONITI: Meduri, Castaldo, Pisseri, Djuric.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...