TRIBUNALE DI ISCHIA, BUONE NOTIZIE DA ROMA. PRESIDENTE ASSOFORENSE: ” SIAMO CAUTAMENTE OTTIMISTI”

0
44

Questione Tribunale Ischia: buone notizie per la giustizia isolana.
Questo pomeriggio una delegazione composta da rappresentanti dell’assoforese e amministratori isolani è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal sottosegretario di stato del consiglio dei ministri, De Vincenti.
“Si è trattato di un incontro molto cordiale – ha commentato Francesco Cellammare, presidente dell’assoforense – abbiamo avuto ampie rassicurazioni sul fatto che il governo è sensibile alla questione della insularità.
Siamo stati inoltre rassicurati sulla possibilità di una proroga per far rimanere la sede distaccata del tribunale ad Ischia oltre la data del 31 dicembre 2016.
Il fatto nuovo – aggiunge l’avv Cellammare – è che sia il Ministro per le riforme costituzionali Boschi, che il ministro della giustizia Orlando stanno prendendo in considerazione la problematica del tribunale di Ischia. Possiamo dirci quindi cautamente ottimisti – ha quindi concluso Cellammare – la nostra battaglia sembra andare a buon fine”
A Roma la delegazione degli amministratori isolani era composta dal sindaco di ischia, Giosy Ferrandino e dal sindaco di Forio Del Deo era presente anche il vicesindaco di Forio Gianni Matarese in doppia veste di amministratore e di avvocato. Per l’Assoforense oltre al presidente Cellammare erano presenti gli avvocati Domenico Puca e Giuseppe di Meglio.